Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Federica Brignone: “Proverò a rivincere la Coppa del Mondo, sono ancora più motivata”

Pubblicato

il

Federica Brignone è stata l’assoluta protagonista dell’ultima Coppa del Mondo di sci alpino. La valdostana è stata capace di imporsi al cospetto di avversarie fortissime. Nonostante un calendario stravolto per quanto concerne le ultime gare a causa dell’emergenza Covid-19, la sciatrice azzurra ha conquistato meritatamente la sua prima Sfera di Cristallo.

Nonostante la situazione il focus degli atleti del circo bianco è già sulla prossima stagione. Federica Brignone dovrà difendere la Sfera di Cristallo dall’assalto di avversarie di altissimo livello, Mikaela ShiffrinPetra Vhlova su tutte. L’azzurra potrà contare su una grande consapevolezza nei propri mezzi, oltre che su una tecnica a dir poco sopraffina che abbinata alla polivalenza che ha conquistato con il grande lavoro svolto negli ultimi anni le consentiranno di raggiungere ancora traguardi importantissimi.

Federica Brignone, in un’intervista rilasciata a SkySport, ha parlato proprio degli obiettivi per la prossima Coppa del Mondo: “Proverò a rivincere la Coppa del Mondo, anche una di specialità: ho ancora fame di risultati e sono anzi ancora più motivata. Tutto quello che verrà sarà un di più: anche se domani dovessi smettere, la mia carriera sportiva è stata fantastica. Mi mancano dei giorni sugli sci che non riuscirò a recuperare. So che la Vhlova ha sciato, la Shiffrin sta facendo preparazione e anche le svedesi hanno sciato tutto il mese. Speriamo anche noi di rimettere a breve gli sci“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *