Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, 2022 mai visto! Olimpiadi e Mondiali insieme? La Coppa del Mondo finirà a gennaio?

Pubblicato

il

Il 2022 potrebbe rivelarsi davvero straordinario per lo sci alpino! Mondiali e Olimpiadi si potrebbero disputare nella stessa stagione come mai successo in passato. Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha infatti anticipato che Flavio Roda, Presidente della Fisi, chiederà alla FIS di fare slittare la rassegna iridata di Cortina d’Ampezzo dal 2021 al 2022. La kermesse nella Perla delle Dolomiti si dovrebbe dunque disputare subito dopo i Giochi, in programma dal 4 al 20 febbraio a Pechino (Cina). Potremmo dunque assistere a due eventi di prima fascia nei due mesi conclusivi della stagione invernale, questo significa che la Coppa del Mondo si concluderebbe già a gennaio, prima della rassegna a cinque cerchi.

Assisteremo dunque a una manifestazione itinerante davvero brevissima, condensata tra dicembre e gennaio oltre a qualche weekend di gara tra fine ottobre e novembre. La FIS approverà davvero questo piano mai visto? La Federazione Internazionale sarà d’accordo sul rinvio dei Mondiali, affiancandoli così alle Olimpiadi e togliendovi un po’ di importanza? E come si potrà ridefinire il calendario di Coppa del Mondo visto che tante località dovranno rinunciare a ospitare delle tappe? Sono nodi rilevanti importanti che potrebbero sciogliersi soltanto nei prossimi mesi.

POSSIBILE CALENDARIO SCI ALPINO 2022:

Fine ottobre-fine gennaio: Coppa del Mondo

4-20 febbraio: Olimpiadi a Pechino

Fine febbraio-metà marzo: Mondiali a Cortina d’Ampezzo

 

[sc name=”banner-article”]

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto/FISI

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    25 Maggio 2020 at 16:54

    I GIOCHI OLIMPICI VALGONO 10 VOLTE I MONDIALI. Per grande sciagura il CIO ha deciso di assegnare i GIOCHI INVERNALI, in maniera infame alla nota localita’ turistica pechino: saranno per la seconda volta i giochi della vergogna, dell’ inquinamento, in un che calpesta i Diritti Umani, DEL VIRUS, colonizza l’ Africa, massacra gli animali: complimenti !

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *