Seguici su

Senza categoria

Polemica Lando Norris-Simon Pagenaud nella gara Indycar virtuale: il pilota McLaren buttato fuori

Pubblicato

il

Siamo in un periodo di pausa in F1 per l’emergenza sanitaria in corso e i piloti cercano di tenersi allenati con le simulazioni. E’ il caso del pilota della McLaren Lando Norris che si è cimentato nella gara virtuale Indycar di Indianapolis.

Ebbene, il britannico è stato protagonista, suo malgrado, di un episodio particolare con il francese Simon Pagenaud, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis reale. Norris, dopo aver trionfato nel primo appuntamento sul tracciato di Austin, si avviava a concedere il bis. A quattro giri dal termine, infatti, Lando si era portato al comando, mentre Pagenaud era ormai fuori dai giochi dopo essere stato coinvolto in uno scontro con Graham Rahal.

Il transalpino, però, era riuscito a tornare in pista per poi ricevere l’indicazione del suo ingegnere Ben Bretzman di buttare Norris fuori dalla gara, letteralmente. Ecco che il vincitore della 500 Miglia ha rallentato per aspettare il pilota della McLaren e colpirlo in modo da fargli perdere il successo. Una manovra che ha scatenato critiche infuocate nei confronti del portacolori del team Penske sui social, con Norris che inizialmente l’ha presa sul ridere, dicendo: “L’hai fatto apposta, sei uno sfigato“. Poi la stoccata: “Sapete quante ore ho trascorso al simulatore per imparare a guidare su un ovale cercando di perfezionare lo stile di guida? Poi tutto viene rovinato perché un pilota che non corre in IndyCar sta vincendo la gara“.

 

Una gara che si è conclusa con un altro incidente clamoroso provocato da Santino Ferrucci: l’ex pilota di F2 ha deciso infatti di colpire Askew a pochissimo dalla bandiera a scacchi. Si può dire che forse si è andati oltre…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *