Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, decise le date delle gare valide per il ranking olimpico nel 2021

Pubblicato

il

Il pentathlon moderno ha rivisto il calendario delle gare valide per il ranking olimpico, che di terranno ora tutte nel giro di dodici settimane, tra il 24 marzo ed il 13 giugno. I Mondiali del 2021 sono in programma a Minsk, in Bielorussia, proprio tra il 7 ed il 13 giugno, ed assegneranno tre posti ai Giochi, ma la competizione sarà valida anche per il ranking, che verrà chiuso il 14 giugno.

Sono state così decise le tre tappe di Coppa del Mondo per il 2021 e le Finali, che avranno valore per il ranking olimpico:
24-28 marzo Coppa del Mondo Budapest
7-11 aprile Coppa del Mondo Sofia I
15-18 aprile Coppa del Mondo Sofia II
13-16 maggio Finali di Coppa del Mondo Seul

Così il Presidente UIPM, Klaus Schormann: “Stiamo continuando a sperimentare un periodo di interruzioni intense nella nostra vita quotidiana a causa della pandemia, e il calendario sportivo è stato devastato dalle restrizioni di viaggio e dal distanziamento sociale. In questa situazione molto difficile, sono lieto che siamo in grado di fornire alla nostra moderna comunità del pentathlon un po ‘di chiarezza oggi circa le date delle competizioni di qualificazione olimpica nel 2021. Per i nostri atleti, allenatori e Federazioni nazionali, spero che ora si possa iniziare a pianificare in anticipo, e aspettiamo con impazienza tempi più felici per assaporare la prospettiva di una stagione indimenticabile nel 2021, che culminerà con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per ora, chiedo a tutti voi di fare tutto il possibile per rimanere sani e salvi e prendersi cura dei propri cari, in modo che possiamo emergere più forti come società sportiva globale da questa terribile crisi“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *