Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: tornano le lezioni online gratuite dai Centri Di Eccellenza ISU. Il programma completo

Pubblicato

il

A grande richiesta torna Keep Training, la serie di lezioni online di pattinaggio artistico impartite da allenatori, coreografi e specialisti del fitness provenienti dai Centri di Eccellenza certificati ISU sparsi in tutto il mondo. Dopo il grande successo riscosso per il primo ciclo andranno dunque in onda dal 4 al 9 maggio altre nove, interessanti, masterclass a distanza, in cui si snoccioleranno nuovi tipi di esercizi rafforzando in parte il percorso fissato in precedenza per aiutare tecnici e atleti a mantenersi in forma prima di poter tornare ufficialmente all’attività con i pattini.

Tra i corsi, tra cui spicca quello dell’azzurro Ondrej Hotarek direttamente dall’IceLab di Begamo, figurano quello per lo stretching in vista della performance, equilibrio e flessibilità sui pattini, Franky e Street Jazz oltre che progressioni in diversi tipi di stabilità. Esattamente come nel caso della fortunata prima serie le lezioni saranno totalmente gratuite, adatte a tutti i livelli, e disponibili sul canale YouTube ISU.

IL CALENDARIO COMPLETO DEL SECONDO CICLO DI KEEP TRAINING

4 Maggio, IWIS International Training Center Bangkok (Thailandia) 11:00-12:00 Stretching For Performance con Jean Luc DuChattelier (si raccomanda uso del tappetino).

5 Maggio, Ice Rink Oberstdorf (Germania) 11:00-12:00 Franky/Street Jazz Class con Teresa Solveig Özkaraman.

6 Maggio, Icelab Bergamo (Italia) 11:00-12:00 Equilibrio e flessibilità sui pattini con Ondrej Hotarek e Tatiana Kapustina (si raccomanda l’uso di pattini e protezioni).

7 Maggio, Detroit Skating Club (Stati Uniti) 17:00-18:00 Fitness, salti ed equilibrio con Yuka Sato, Jeremy Abbott, Alissa Czinsy e Kurt Browning.

8 Maggio, Pechino (Cina) 11:00-12:00 11:00-12:00 Progressioni in differenti tipi di stabilità con Gerard Lenting (si raccomanda l’uso di piccoli manubri o di due bottiglie d’acqua piene).

9 Maggio, Skating School of Switzerland (Svizzera) 11:00-12:00 Forza con Stephane Lambiel (si raccomanda l’uso di pesi e del tappetino).

KEEP TRAINING: DOVE SEGUIRE LE LEZIONI 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Free editorial use)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *