Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Cappellini-Lanotte firmano il nuovo short program di Elizaveta Tuktamysheva

Pubblicato

il

Per il russo Alexei Mishin, allenatore e monumento del pattinaggio artistico mondiale, i programmi della prossima stagione della sua atleta Elizaveta Tuktamysheva potrebbero essere i migliori della sua carriera. Il coach originario di Sebastopoli, intercettato dai microfoni della testata giornalistica sports.ru, ha dato delle gustose anticipazioni su quella che sarà la selezione musicale per ciò che concerne lo short program della sua pupilla in vista della nuova annata sportiva, dove ci sarà lo zampino di due stelle azzurre, Anna Cappellini e Luca Lanotte.

I danzatori lombardi hanno infatti coreografato il segmento di gara più breve, che sarà interpretato sulle musiche di “Spartacus“: “Una mossa non banale. Sono stati proposti due argomenti: Madonna e Spartacus. Ho afferrato Spartacus con entrambe le mani. E quando abbiamo provato a riprodurre alcuni frammenti di questa musica, ci siamo resi subito conto di quanto possa essere adatta alle caratteristiche di Liza“. Ha detto Mishin.

Elizaveta Tuktamysheva ha montato la coreografia con la coppia di danza campione Mondiale nel 2014 nei primi giorni del febbraio scorso presso l’Accademia del Ghiaccio di San Donato, a Milano. Più complessa invece la gestazione per la costruzione del libero, affidata al celebre Yuri Smekalov, con cui la pattinatrice russa ha potuto lavorare esclusivamente in modalità online a causa della pandemia, ostacolo che sembra però non preoccupare coach Mishin, che annuncia scintille: “‘L’iniziativa di Lisa e Yuri è andata molto avanti: con l’aiuto di un’intera squadra di diversi specialisti stanno facendo qualcosa che nessuno ha ancora provato nel pattinaggio di figura. A giudicare dal piano e dal primo schema del programma, non si sono sbagliati“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *