Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, la World League si completerà nel 2021. Cancellati i Mondiali Under 16 ed Under 18

Pubblicato

il

La pandemia ha bloccato completamente da metà marzo lo sport a livello mondiale, ed ovviamente da questo blocco non è esente la pallanuoto. Praticamente tutti i tornei in un primo momento sono stati sospesi o rinviati a data da destinarsi, ma, dato il perdurare dell’emergenza, ora fioccano le cancellazioni.

Dopo i campionati italiani e le competizione europee, è la FINA, la Federazione Internazionale, a dare un ulteriore colpo di spugna: dopo il rinvio all’estate 2021 dei Giochi Olimpici è arrivato lo slittamento dei tornei Preolimpici: confermato a Trieste quello femminile dal 17 al 24 gennaio 2021, il torneo maschile, ancora non confermato a Rotterdam, in Olanda, si svolgerà dal 21 al 28 febbraio 2021.

La World League, che in un primo momento doveva essere completata tra settembre ed ottobre, è stata invece rinviata al 2021: verrà assegnato un pass per i Mondiali di Fukuoka, spostati al 2022. Questa soluzione ha portato alla cancellazione dell’edizione della World League 2020-2021.

Infine in tema di cancellazioni, sono stati annullati i Mondiali Under 16 maschili e femminili, in programma dal 5 al 12 luglio, i Mondiali Under 18 maschili, calendarizzati dal 22 al 30 agosto, ed i Mondiali Under 18 femminili, in programma tra il 5 ed il 13 settembre.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *