Show Player

Nuoto, arrivano nuovi atleti di spessore alla corte di Morini dopo l’addio di Gregorio Paltrinieri



Dopo il trambusto mediatico dovuto agli addii al centro federale di Ostia e al gruppo di Stefano Morini da parte di Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, il polo natatorio laziale ha immediatamente ritrovato la propria serenità e ristabilito i propri ritmi di allenamento. Già da questa settimana, oltre agli atleti di livello internazionale presenti, si aggiungeranno inoltre due delle punte di diamante della selezione femminile azzurra.

Il gruppo del “Moro”, nella settimana compresa tra il 26 maggio e il 3 giugno, godrà infatti della presenza della dorsista Silvia Scalia e della ranista Arianna Castiglioni, che hanno deciso di intraprendere un collegiale nel Centro Federale. Sotto gli occhi vigili dell’allenatore e zio di Gabriele Detti e del suo storico assistente Christian Galenda, nella prossima settimana si allenerà anche l’atleta dell’In Sport-Fiamme Gialle Fabio Lombini.

Loading...
Loading...

Come era facile intuire, il polo di Ostia non ha quindi perso il suo fascino tra gli atleti azzurri e la scelta di Gregorio Paltrinieri non ha influenzato più di tanto la maggior parte dei suoi colleghi che intravedono ancora in Morini uno dei tecnici più competenti in circolazione, nonchè uno specialista nella preparazione degli eventi importanti che prenderanno il via la prossima stagione e ai quali un’atleta come Castiglioni, vista la terribile concorrenza interna della coppia Carraro-Pilato, non può arrivare impreparata.

Tutti le sessioni di allenamento, come chiaramente ribadito sul sito della Federazione, si svolgeranno ovviamente nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, con la speranza che quanto prima ogni atleta possa tornare a nuotare nel proprio impianto e con il proprio tecnico di riferimento.

michele.giovagnoli@oasport.it

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top