Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, Chase Elliott beffa Kyle Busch a Charlotte

Pubblicato

il

Chase Elliott beffa Kyle Busch e vince il terzo round della Truck Series, la ‘F3’ della NASCAR. Al Charlotte Motor Speedway (North Carolina), Il pilota #9 dell’Hendick Motorsport nella Cup Series ha completato una prova perfetta ed è riuscito nel finale a respingere gli attacchi di Kyle Busch, all’attacco fino all’ultimo metro. Zane Smith, staccato di oltre de secondi dai primi due classificati, ‘vince’ simbolicamente la prova tra i piloti che regolarmente partecipano al campionato cadetto. Ricordiamo infatti che Elliott e Busch  non guadagnano punti per la classifica del campionato visto che sono impegnati nella Cup Series

Il terzo atto della NASCAR Gander RV & Outdoors Truck Series si è concluso al Charlotte Motor Speedway. In North Carolina l’evento è iniziato sotto l’insegna di Austin Hill. Il pilota dell’Hattori Racing, leader della categoria dopo le competizioni di Daytona e Las Vegas, ha preso il comando della prova dopo aver scavalcato Ben Rhodes, vincitore del sorteggio per la griglia di partenza. Dopo la competiton caution, la neutralizzazione decisa a tavolino da inserire nella prima frazione di gara, Ross Chastain #42 ha preso in mano la corsa ed ha vinto la Stage 1, la prima in questo 2020. L’alfiere dell’Al Niece Motorsport ha preceduto sul traguardo Austin Hill #16 (Hattori Racing), Zane Smith #21 (GMS Racing), Matt Crafton #88 (Rhonda Thorson) e Ty Majeski #45 (Al Nice).

L’inizio della seconda parte di gara ha rimescolato la situazione. Dopo una breve parentesi al comando di Crafton, poi ritirato dalla manifestazione, il pilota della Cup Series Chase Elliottt ha inizia ad imporre il suo ritmo che gli ha permesso di vincere l’ottava frazione di questo 2020 per quanto riguarda la Truck Series. Il pilota Chevrolet nella NASCAR Cup Series ha portato a casa il risultato davanti a Ben Rhodes #99, John Hunter Nemecheck #8 (NEMCO Motorsport), Matt Crafton #88 e Kyle Busch #51 (Kyle Busch Motorsport)

Elliott, primo anche dopo la sosta ai box di fine Stage, ha iniziato al comando la fase cruciale della prova. Kyle Busch, terzo dopo la sosta, ha preso le redini della corsa davanti ad Hill, secondo durante la Stage 2. Due interventi della SC per due incidenti tra curva 3 ed il rettilineo opposto hanno permesso a Smith di conquistare la leadership della corsa mentre Kyle azzardava una strategia alternativa. Smith ha cercato in tutti i modi di difendersi da Elliott che, a meno di 30 passaggi dalla fine, ha potuto riprendere la vetta del gruppo. Come accaduto nella giornata di ieri nell’Xfinity Series, Kyle ha iniziato un infinito inseguimento a Chase Eliott che negli ultimi giri è stato perfetto. Busch si è dovuto accontentare della seconda piazza con un margine di 6 decimi dal rivale.

Prossimo evento  il 6 giugno ad Atlanta.

LA CLASSIFICA FINALE DOPO LA GARA DI CHARLOTTE

  1. Chase Elliott (Chevrolet)
  2. Kyle Busch (Toyota)
  3. Zane Smith (Chevrolet)
  4. Brett Moffitt (Chevrolet)
  5. Sheldon Creed (Chevrolet)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *