Seguici su

Nascar

NASCAR, le gare di Sonoma e Chicago non verranno disputate

Pubblicato

il

Viene modificato il calendario 2020 delle tre principali categorie della NASCAR. Gli appuntamenti di Chicago e Sonoma, previsti rispettivamente per il 14 e 21 giugno, non sono più presenti tra le prove che originariamente erano state stabilite dai programmi della Cup e dell’Xfinity Series. L’ovale di un miglio e mezzo, situato nello Stato dell’Illinois e la pista californiana di Sonoma sono state ufficialmente annullate in seguito all’emergenza sanitaria.

Le due competizioni in questione verranno rimpiazzate da delle competizioni sui tracciati di Darlington e Charlotte a partire dal 17 maggio. L’evento del 17 maggio di Darlington, data della ripartenza del campionato dopo due mesi di stop, sarà la sostituzione della gara di Chicago, mentre l’appuntamento di Sonoma è stato ‘spostato’ nella location di Charlotte il 27 maggio. La NASCAR Cup Series non svolgerà la tappa primaverile di Richmond. La pista, situata in Virginia, avrebbe dovuto accogliere la serie americana nel week-end del 19 aprile. Dopo un primo rinvio a data da destinarsi, gli organizzatori della NASCAR hanno deciso che questa prova si recupererà il 20 maggio a Darlington.
Viene invece confermato il secondo evento stagionale di Richmond del 12 settembre, gara che fa parte dei Playoffs.

Il round di Chicago della NASCAR Xfinity Series si recupererà il 19 maggio a Darlington, mentre non è dato sapere quando l’evento della Truck Series di Chicago potrà essere ricollocato. Discorso simile per la tappa in Virginia della Truck Series. La categoria propedeutica alla Cup Series dovrà infatti posticipare a data da destinarsi il proprio ritorno all’interno del Richmond Raceway.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *