Seguici su

Nascar

NASCAR 2020, quanto guadagnano i piloti: Johnson guida la classifica con uno stipendio stellare

Pubblicato

il

Negli ultimi anni il salario dei piloti che partecipano alla NASCAR Cup Series è variato. Fino a poche stagioni fa vi erano infatti degli stipendi stellari per i piloti più apprezzati dai tifosi. Dale Earnhardt Jr, Tony Stewart, Jeff Gordon, Danica Patrick e Carl Edwards sono stati i ‘paperoni’ delle corse americane con un compenso abbondantemente superiore ai 20 milioni di dollari.

Attualmente il leader della classifica dei piloti più pagati della NASCAR è Jimmie Johnson. Il 7 volte campione della serie, in pista con l’auto #48 dell’Hendrick Motorsport, ha un ingaggio di 17.5 milioni di dollari, una cifra che è la metà dello stipendio che incassava Dale Earnhardt Jr. Il due volte campione dell’Xfinity Series e vincitore della Daytona 500 nel 2004 e nel 2014 è stato per anni il più ricco della Cup Series.

Alle spalle di Johnson, tra i piloti in attività con più guadagni in una singola stagione della Cup Series, c’è Kyle Busch. Il #18 del Joe Gibbs Racing, in pista con una Toyota Camry, è ‘fermo’ a 15.8 milioni, uno in più di Denny Hamlin. il compagno di box del due volte campione della categoria chiude la top3 dei piloti più pagati con 14.2 milioni di dollari. Kevin Harvick, Joey Logano e Brad Keselowski sono gli altri tre protagonisti che superano la soglia dei 10 milioni per stagione. Tra  i giovani più stipendiati c’è Chase Elliott. Il #9 di casa Chevrolet, iscritto con l’Hendrick Motorsport, guadagna 9.5 milioni, una cifra che nelle prossime stagioni è destinata a lievitare.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *