Seguici su

Nascar

NASCAR 2020, 500 Darlington: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo le emozioni vissute ieri sera con la 400 Miglia di Darlington, la NASCAR Cup Series tornerà in pista giovedì mattina con una nuova prova in South Carolina. Sullo storico catino americano tutto è pronto per un’altra sfida, più corta della precedente. Infatti, a differenza di ieri, l’evento del 20 maggio durerà 500 chilometri che equivalgono a 228 giri, 65 in meno.

Come sempre ci saranno due Stage, la prima posta dopo 60 tornate e la seconda dopo 125. La 500 chilometri di Darlington è il recupero ufficiale della prova primaverile di Richmond, gara che era prevista per il 19 aprile. 

Oltre alla pista molto abrasiva, una chiave della prova di giovedì potrebbe essere data dalla lunghezza. Un evento come quello in programma è molto più breve rispetto al format che solitamente viene utilizzato dalla Cup Series. Per intenderci, una prova da 500 chilometri su un ovale come quello di Darlington è poco più lunga della competizione riservata all’Xfinity Series.

La sesta tappa della Cup Series si svolgerà nella serata di Darlington e di conseguenza scatterà quando in Italia sarà l’1.30 di giovedì 21 maggio. Per seguire la diretta è possibile assistere all’evento tramite l‘abbonamento al servizio NASCAR Track Pass. La piattaforma, messa a disposizione direttamente dagli organizzatori, è accessibile tramite un abbonamento di 125 dollari per una stagione o per 16 dollari per un mese. A partire dal 21 maggio tutte le corse della Cup Series saranno trasmesse anche su DAZN.

PROGRAMMA 500 CHILOMETRI DI DARLINGTON 2020

Giovedì 21 maggio 2020

Ore 1.30 italiane sulla distanza dei 228 giri

Diretta streaming possibile attraverso l’abbonamento a NASCAR Track Pass o DAZN

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *