Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi vicino alla Yamaha Petronas per il 2021. Razali: “Dobbiamo farlo incontrare con gli sponsor”

Pubblicato

il

Cosa farà Valentino Rossi nel 2021? Si ritirerà oppure proseguirà la propria carriera in MotoGP? Tutto lascia pensare alla seconda ipotesi, il Dottore ha ancora la voglia dei giorni migliori anche se non ha ancora un responso sulla sua condizione fisica visto che il Mondiale non è ancora incominciato a causa della pandemia (si riprenderà a fine luglio?). Il nove volte Campione del Mondo lascerà sicuramente la Yamaha ufficiale ma potrebbe accasarsi in Petronas, ovvero il team satellite della scuderia di Iwata.

Razlan Razali è il team principali di Yamaha Petronas e ha confermato a motorsport.com di avere già parlato con la casa madre che è favorevole a questa operazione: “Abbiamo incontrato la Yamaha e conosciamo già la loro proposta, ma ora dobbiamo far sedere tutte le parti e iniziare ad occuparci dei dettagli. Questo non è ancora stato fatto. Finora abbiamo discusso le questioni tecniche“. I nodi più difficili da sciogliere potrebbero essere il ruolo e l’ingaggio di Valentino Rossi: “Non dobbiamo dimenticare che dovremo far incontrare Valentino con i nostri sponsor. Dobbiamo bilanciare l’esborso che comporta l’assunzione per un solo anno e vedere cosa possiamo ottenere in cambio, che si tratti di prestazioni in pista o di risultati. È chiaro che ci gioverebbe in termini di esposizione, e che avere Valentino sia un grande valore. Per il momento tutto sembra a posto, ma dobbiamo iniziare ad analizzare i dettagli“.

Razali ha poi proseguito: “Normalmente, quando un pilota arriva in un team ufficiale porta con sé le parti della squadra con cui si trova più a suo agio. Siamo a favore di questo, perché non vogliamo negare al suo capo meccanico e ai tecnici la possibilità di firmare con un team ufficiale, e di essere in grado di lottare per il titolo. Abbiamo chiarito alla Yamaha che abbiamo il nostro team tecnico in Petronas e che preferiamo non smantellare la struttura. Sicuramente solo due o tre dei tecnici di Rossi si uniranno a lui, ma dobbiamo ancora parlargli“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *