Seguici su

MotoGP

MotoGP, oggi un test a Misano per piloti italiani: ci sarà Valentino Rossi? Presente la VR46

Pubblicato

il

Si riaccendono i motori al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Dopo due mesi di stop forzato, la pista che ospita il GP di San Marino e della Riviera di Rimini accoglierà nella giornata odierna una quarantina di piloti italiani residenti all’interno dei confini regionali. La VR46 sarà in autodromo, ma Valentino Rossi ci sarà?

Il pluricampione della Yamaha non sarà presente in pista. Le nuove norme in vigore in Italia legate all’emergenza sanitaria hanno concesso di riprendere le attività sportive, ma non permettono lo spostamento tra le varie regioni. Ricordiamo infatti che Rossi risiede a Tavullia, paese situato a pochi chilometri dal Misano World Circuit, ma geograficamente all’interno delle Marche.

Ricordiamo che il Dottore è stato il primo dei principali piloti italiani a riaccendere i motori. Il Dottore ha fatto ritorno al proprio Ranch dove ha tenuto un allenamento con Luca Marini e Franco Morbidelli. Valentino continuerà la propria attività di allenamento nella sua struttura nell’attesa di un allentamento delle restrizioni.

Nel frattempo c’è grande entusiasmo a Misano per la riapertura dell’autodromo che, durante la pausa invernale, è stato completamente riasfaltato. La FMI e la Santa Monica SpA hanno mostrato la propria soddisfazione per la ripresa delle attività che rappresentano un primo passo verso la ‘normalità’. “Dopo questo lungo periodo di responsabile stop delle attività, ci prepariamo ad un primo, importante test riservato, come da disposizioni governative, ai soli piloti di interesse nazionale residenti in Emilia Romagna“. Giovanni Copioli, Presidente della FMI, ha commentato in questo modo il test odierno, mentre Luca Colaiacovo, Presidente della Santa Monica SpA, ha affermato che la prova in pista di Misano sarà un importante test per la verifica delle situazioni che si creano all’interno dell’impianto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *