Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Rossi non perde mai la motivazione, adoro gareggiare contro di lui”

Pubblicato

il

Maverick Viñales sarà sicuramente uno degli osservati speciali da tenere maggiormente in considerazione nel Mondiale MotoGP 2020, che dovrebbe partire tra poco meno di due mesi a Jerez de la Frontera. Il pilota spagnolo della Yamaha, terzo nello scorso campionato piloti grazie ad una seconda parte di stagione in crescendo, ha impressionato nel corso dei test invernali e sarà uno dei principali avversari di Marc Marquez nella lotta per il titolo iridato.

L’ex centauro della Suzuki, pronto ad affrontare la sesta stagione nella classe regina del Motomondiale, ha rilasciato un’intervista ad As in cui ha parlato anche del suo compagno di squadra Valentino Rossi: Se c’è una cosa che Rossi non perde mai è la motivazione, anche se in tutta sincerità non so cosa farà il prossimo anno. Adoro gareggiare contro di lui, è una leggenda che trasmette tanti stimoli”. 

Viñales ha poi fatto il punto della situazione per quanto riguarda i favoriti del campionato 2020: Marc Marquez sarà ovviamente il pilota da battere e ogni gara sarà come una finale. Anche Quartararo se la giocherà e avrà la mia stessa moto, ma il riferimento per tutti è Marquez visto che se non vince la gara arriva comunque secondo. Penso che ci saranno gare nel 2020, Dorna sta lavorando sodo e le condizioni sono molto favorevoli. Vorrei che ci fossero gare, perché mi sento molto bene. La squadra è la mia seconda famiglia e voglio stare con loro. Non importa se dobbiamo correre due volte sullo stesso circuito. L’importante è che questo campionato inizi, anche per i costruttori“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *