Seguici su

eSports

MotoGP, GP Misano virtuale: Bagnaia vuole tornare al successo, presente anche Valentino Rossi!

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento alle porte per il Motomondiale virtuale 2020, che si appresta a disputare nella giornata di domani (domenica 17 maggio, ore 15.00) il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. I protagonisti della MotoGP si daranno infatti battaglia con i joypad sul tracciato di Misano Adriatico per la quarta tappa del campionato Esport, la seconda con il nuovo videogioco ufficiale MotoGP 20. In attesa di capire quando sarà possibile tornare in pista per l’inizio del Mondiale vero e proprio, prosegue dunque la sfida a tre tra Alex Marquez, Maverick Viñales e Francesco Bagnaia.

Dopo tre gare in cui hanno sempre occupato tutti i gradini del podio, questi centauri sono in vetta alla classifica generale a pari punti con una vittoria, un secondo ed un terzo posto a testa. In ordine cronologico, il fratello minore dei Marquez si è imposto al Mugello con la Honda, il nostro “Pecco” Bagnaia ha avuto la meglio al Red Bull Ring con la Ducati Pramac e “Top Gun” Viñales ha trionfato a Jerez de la Frontera con la Yamaha. Anche a Misano sono loro i favoriti principali, ma attenzione a possibili sorprese da parte di alcuni outsider molto temibili. Il francese Fabio Quartararo, in particolare, è stato spesso uno dei più rapidi ma si è reso protagonista di molti errori tra cadute e contatti con altri piloti che non gli hanno permesso di insidiare la top3.

Per la gara casalinga di Misano non poteva mancare poi Valentino Rossi, che si appresta ad affrontare la sua seconda gara virtuale e la prima in assoluto col nuovo gioco MotoGP 20. Sempre presente invece il campione del mondo in carica Marc Marquez, molto solido e regolare ma ancora incapace di trovare il guizzo per salire sul podio. Gli appassionati italiani potranno fare il tifo anche per Michele Pirro, chiamato a sostituire Danilo Petrucci con la Ducati ufficiale, e Lorenzo Savadori, alla seconda tappa consecutiva con l’Aprilia. Rispetto a Jerez, in cui sono andate in scena anche le gare di Moto3 e Moto2, domani sarà la MotoE a fare da prologo alla classe regina. Presente il campione del mondo in carica Matteo Ferrari oltre ad altri otto piloti pronti a tutto per aggiudicarsi il primo round virtuale di questa categoria.

Line-Up MotoGP

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez

Ducati Team: Michele Pirro

Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales

Team Suzuki Ecstar: Joan Mir

Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo

Pramac Racing: Francesco Bagnaia

LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami

Reale Avintia Racing: Tito Rabat

Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

Line-Up MotoE

Trentino Gresini MotoE: Matteo Ferrari

Avintia Esponsorama Racing: Eric Granado

EG 0,0 Marc VDS: Mike Di Meglio

LCR E-Team: Xavier Simeon

Ongetta SIC58 Squadra Corse: Mattia Casadei

Intact GP: Dominique Aegerter

Tech 3 E-Racing: Lukas Tulovic

Join Contract Pons 40: Jordi Torres

Openbank Aspar Team: Alejandro Medina

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *