Seguici su

Calcio

LIVE Bundesliga, Risultati e gol 23 maggio in DIRETTA: il Dortmund espugna Wolfsburg, colpo Leverkusen a Gladbach

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

IL RIEPILOGO DELLA GIORNATA 27 DI BUNDESLIGA 2020

17.36 La nostra DIRETTA LIVE termina qui. Vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo un buon proseguimento di serata, ricordandovi l’appuntamento delle 18.30 per il match tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte, con i bavaresi chiamati a rispondere al successo del BVB.

17.33 Vittoria convincente per il Borussia Dortmund, che si presenterà in ottima forma all’attesissimo confronto con il Bayern Monaco di martedì sera. Tre punti preziosissimi anche per il Bayer Leverkusen, che si aggiudica lo scontro diretto in zona Champions contro il Borussia M’Gladbach. Colpo esterno del Werder Brema, che espugna Friburgo e si avvicina prepotentemente al terzultimo posto, mentre il Paderborn impatta 1-1 contro l’Hoffenheim.

17.30 Ecco dunque i RISULTATI FINALI di questo pomeriggio di Bundesliga.
– Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-2 (32′ Guerreiro, 78′ Hakimi)
– Borussia M’Gladbach-Bayer Leverkusen 1-3 (7′ Havertz, 52′ Thuram, 58′ rig. Havertz, 81′ Bender)
– Friburgo-Werder Brema 0-1 (19′ Bittencourt)
– Paderborn-Hoffenheim 1-1 (4′ Skov, 9′ Srbeny)

17.27 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — Finisce anche a Friburgo, dove il Werder Brema raccoglie tre punti d’oro e può guardare con maggiore ottimismo alla missione salvezza. L’ultimo brivido è stato un tiro al volo di Petersen, neutralizzato in tuffo da Pavlenka.

17.25 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-2 — Finale anche alla Volkswagen Arenaaffermazione importante per il Borussia Dortmund, che mette pressione al Bayern Monaco, ora a +1 e in campo alle 18.30 contro l’Eintracht Francoforte.

17-24 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-3 — Finisce anche la partita del Borussia-Park: il Bayer Leverkusen si impone per 1-3 e scavalca i Puledri in classifica.

17.23 PADERBORN-HOFFENHEIM 1-1 — Appena terminato il match alla Benteler Arena: 1-1 il risultato finale.

17.21 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — GOL ANNULLATO DAL VAR! Le immagini hanno evidenziato una posizione di fuorigioco di Petersen, per cui la rete viene annullato e il Werder Brema rimane in vantaggio.

17.19 FRIBURGO-WERDER BREMA 1-1 — GOOOOL! Pareggio del Friburgo, che approfitta immediatamente della superiorità numerica. Ha segnato Gunter, lesto a ribadire in rete una conclusione di Petersen terminata sul palo.

17.18 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — Espulso Bargfrede (Werder Brema) per somma di ammonizioni.

17.16 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-3 — I padroni di casa stanno spingendo per cercare di riaprire la partita e sono andati vicinissimi al goal con Pléa. Sembra però tardi: il Bayer Leverkusen è pronto ad operare il sorpasso e ad appropriarsi del terzo posto in attesa del risultato del Lipsia.

17.13 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-2 — Espulso il neo-entrato Klaus: la decisione è giunta attraverso un VAR review. Giornata da dimenticare per i Lupi biancoverdi.

17.11 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-3 — GOOOOL! Sven Bendeeer! Il Bayer Leverkusen allunga e si avvicina prepotentemente ai tre punti! Il centrale tedesco è bravissimo a smarcarsi sugli sviluppi di un calcio di punizione e di testa trova l’angolo alla sinistra di Sommer.

17.10 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-2 — GOOOOOL! Achraf Hakiiimi! Raddoppio del Borussia Dortmund, che mette in cassaforte la vittoria! Micidiale azione di contropiede dei gialloneri, con il subentrato Sancho a condurre palla e Hakimi a concretizzare comodamente.

17.08 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — Resiste il vantaggio del Werder Brema, per il quale i tre punti odierni sarebbero una vitale boccata d’ossigeno. Il Friburgo sta provando a spingere ma finora non ha creato grossi pericoli.

17.05 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — Chance per il Wolfsburg sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti: la palla capita sui piedi di Brooks che però è un difensore e si vede, il suo tiro termina distante dalla porta difesa da Burki.

17.02 PADERBORN-HOFFENHEIM 1-1 — Ospiti vicinissimi al vantaggio: ottima giocata sulla sinistra del neo-entrato Dabbur, ma la sua conclusione in diagonale trova la pronta risposta di Zingerle.

16.59 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — Doppio cambio offensivo per il Wolfsburg: dentro Brekalo e Klaus, fuori Ginczek e Roussillon. Ora i Lupi hanno alzato il baricentro e hanno cominciato a premere per arrivare al pareggio.

16.56 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-2 — Occasione importante per il Borussia, che ora sta premendo con decisione alla ricerca del pareggio. Un colpo di tacco di grande classe di Thuram è un assist per Neuhaus, che però non riesce a scavalcare Hradecky in uscita.

16.53 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — Friburgo vicino al pareggio: bella conclusione dal limite di Hofler, Pavlenka devia in calcio d’angolo con un intervento di ottimo livello.

16.50 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — La banda di Lucien Favre ha tutto l’interesse a rallentare il ritmo del gioco e ci sta provando con un possesso palla prolungato: i gialloneri vogliono i tre punti per presentarsi al meglio allo scontro diretto con il Bayern Monaco di martedì sera.

16.47 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-2 — KAI HAVEEERTZ!!! Il numero 29 del Bayer Leverkusen trasforma il penalty, seppur con un brivido per la deviazione di Sommer, e riporta immediatamente in vantaggio le Aspirine.

16.46 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-1 — Rigore confermato, sarà Havertz a calciare.

16.44 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-1 — Calcio di rigore concesso al Bayer Leverkusen! Bellarabi si presenta dinanzi a Sommer e viene travolto da un difensore di casa, ma solamente dopo aver calciato. VAR review in corso, dubbi sulla decisione dell’arbitro.

16.42 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-1 — GOOOOL! Marcus Thuraaaam! Come da classica legge del calcio, il Borussia punisce gli sprechi del Bayer Leverkusen del primo tempo e pareggia il match! L’azione comincia dal rinvio di Sommer e si concretizza grazie a uno splendido diagonale di Thuram, ben servito da Pléa.

16.39 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — Occasione clamorosa per il Wolfsburg! Renato Steffen si presenta da solo dinanzi a Burki, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Primo campanello d’allarme per la difesa del BVB, che ha perso Hummels per un problema fisico: al suo posto l’ex juventino Emre Can.

16.36 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — Comincia la ripresa anche a Wolfsburg: il Borussia Dortmund proverà a conservare il vantaggio per arrivare a -1 dal Bayern Monaco e mettere pressione ai bavaresi in vista del match contro l’Eintracht delle 18.30.

16.34 PADERBORN-HOFFENHEIM 1-1 — Secondo tempo appena cominciato a Paderborn: primo tempo molto frizzante, c’è da scommettere che entrambe le squadre andranno a caccia dei tre punti.

16.31 Tutto pronto per l’inizio delle seconde frazioni di gioco.

16.23 Giocatori negli spogliatoi, ci risentiamo a breve per l’inizio dei secondi tempi.

16.20 Terminano qui i primi tempi, di seguito i risultati parziali.
– Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-1 (32′ Guerreiro)
– Borussia M’Gladbach-Bayer Leverkusen 0-1 (7′ Havertz)
– Friburgo-Werder Brema 0-1 (19′ Bittencourt)
– Paderborn – Hoffenheim 1-1 (4′ Skov, 9′ Srbeny)

16.17 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 0-1 — Clamoroso goal sbagliato dal Bayer Leverkusen! Havertz tira da posizione favorevole e colpisce la traversa, complice la deviazione di Sommer, e poi Elvedi mura la conclusione a porta sguarnita di Demirbay! Le Aspirine devono stare attente perché nel corso della ripresa potrebbero pagare questa mancanza di cinismo.

16.14 PADERBORN-HOFFENHEIM 1-1 — Termina in parità il primo tempo di Paderborn: partita divertente, sono andati a segno Skov per gli ospiti e Srbeny per i padroni di casa.

16.10 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — Ora la squadra di Lucien Favre ha il pieno controllo della partita e può tenere il possesso palla con grande tranquillità: il Wolfsburg deve cambiare atteggiamento per impensierire la difesa giallonera.

16.07 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 0-1 — Reazione inconsistente finora del Gladbach, che non ha mai tirato in porta in questi primi 37′. Il predominio del Bayer Leverkusen emerge chiaramente anche dalle statistiche: 58% di possesso palla e 6 tiri totali (contro i 2 del Borussia).

16.04 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1 — GOOOOOOL! Raphael Guerreirooooo! Splendida azione sulla destra tra Hakimi e Thorgan Hazard, il belga crossa rasoterra e trova l’esterno portoghese pronto ad insaccare. Rete importantissima per il BVB, che sblocca un match che si stava facendo complicato.

16.02 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — Il Friburgo continua ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma il Werder Brema quando può punge in ripartenza.

16.00 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 0-1 — La fase difensiva del Borussia Moenchengladbach è sicuramente da rivedere: le Aspirine riescono a penetrare con grande facilità tra le maglie della difesa di casa.

15.57 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — Occasione importante per il Friburgo: Holer si era involato da solo verso la porta ospite, ma un intervento miracoloso di Gebre-Selassie ha negato all’attaccante tedesco la possibilità di concludere.

15.54 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-0 — Non muta il copione della partita: i gialloneri fanno la partita alla ricerca di un varco nella difesa dei Lupi, ma finora non sono riusciti mai a calciare verso la porta difesa da Casteels.

15.51 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 0-1 — Il Borussia prova a reagire ma il Bayer Leverkusen ha trovato grande fiducia dopo il goal di Havertz e si sta facendo preferire in questa fase del match.

15.48 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1 — GOOOOL! Contropiede micidiale del Werder Brema: il lancio di Klaasen pesca perfettamente Bittencourt, che con un diagonale micidiale trova l’angolino basso alla destra dell’estremo difensore di casa.

15.46 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-0 — Padroni di casa vicinissimi al vantaggio con una bella azione sull’asse Petersen-Sallai: la conclusione di prima intenzione dell’ungherese termina di poco a lato.

15.44 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-0 — Il BVB prova a spingere sull’acceleratore ma finora non è riuscito a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Casteels.

15.41 PADERBORN-HOFFENHEIM 1-1 — GOOOL! Pareggio immediato del Paderborn! Dennis Srbeny ha siglato l’1-1 al minuto 9, approfittando di un clamoroso errore in fase di impostazione di un difensore dell’Hoffenheim. Tutto da rifare per gli ospiti.

15.39 BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 0-1 — GOOOOL! Ancora Kai Havertz!! Al 7′ il talento del Bayer Leverkusen, dopo la doppietta realizzata al Werder Brema, sblocca lo scontro diretto in quota europea con un pregevole tocco di destro, ben assistito in verticale da Bellarabi.

15.37 FRIBURGO-WERDER BREMA 0-0 — Inizio in sofferenza per il Werder Brema, schiacciato dai padroni di casa nella propria metà campo. La squadra allenata da Florian Kohfeldt ha disperatamente bisogno di punti per avvicinare la zona salvezza.

15.34 PADERBORN-HOFFENHEIM 0-1 — GOOOL! L’Hoffenheim è partito fortissimo e dopo 4′ ha già sbloccato il match: decisiva un’accelerazione di Kaderabek sulla destra con assist vincente per la rete di Robert Skov.

15.32 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-0 — Lucien Favre ha deciso di confermare la formazione che ha strapazzato lo Schalke 04: parte ancora in panchina, dunque, Jadon Sancho.

15.30 SI COMINCIA! Ricordiamo le quattro partite che seguiremo in questa Diretta Live:
– Wolfsburg-Borussia Dortmund
– Borussia Moenchengladbach-Bayer Leverkusen
– Friburgo-Werder Brema
– Paderborn-Hoffenheim

15.26 Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio sui quattro campi collegati.

15.23 Ricordiamo che la ventisettesima giornata è iniziata ieri sera con il derby di Berlino, nel quale l’Hertha ha surclassato i cugini dell’Union per 4-0.

15.20 Di seguito la classifica aggiornata della Bundesliga.
Bayern Monaco 58
Borussia Dortmund 54
Borussia M’Gladbach 52
RB Leipzig 51
Bayer Leverkusen 50
Wolfsburg 39
SC Freiburg 37
Schalke 04 37
Hoffenheim 35
Hertha B. 34
Colonia 33
FC Union Berlin 30
Eintracht F. 28
Augsburg 27
Mainz 27
F. Dusseldorf 23
W. Brema 18
SC Paderborn 17

15.17 Ricordiamo che a chiudere la giornata odierna ci sarà il match tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte, in programma alle ore 18.30. Domani si disputeranno le restanti tre partite del ventisettesimo turno: Schalke 04-Augsburg, Mainz-Lipsia e Colonia-Fortuna Dusseldorf.

15.14 Per chiudere, andiamo alla Benteler Arena di Paderborn, dove il fanalino di coda del campionato ospita l’Hoffenheim.
Paderborn (4-3-3): Zingerle; Drager, Hunemeier, Schonlau, Collins; Vasiliadis, Gjasula, Antwi-Adjei; Proger, Srbeny, Holtmann
Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Bicakcic, Hubner, Posch; Rudy, Grillitsch; Skov, Baumgartner, Zuber; Bebou

15.10 Passiamo ora allo Schwarzwald-Stadion di Friburgo, dove i bianconeri vogliono battere il Werder Brema penultimo per continuare a coltivare l’ambizione di qualificazione all’Europa League.
Friburgo (4-4-2): Schwolow; Gulde, Koch, Sallai, Jonathan Schmid, Haberer, Höfler, Günter, Höler, Grifo, Petersen.
Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljković, Moisander, Friedl, Vogt, Klassen, Eggestein, Bittencourt, Sargent, Rashica.

15.06 Traslochiamo al Borussia-Park di Moenchengladbach, dove è in programma lo scontro Champions tra i padroni di casa e il Bayer Leverkusen.
Borussia Moenchengladbach (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Hofmann, Strobl, Neuhaus; Embolo; Plea, Thuram
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tah, Bender, Tapsoba; Weiser, Aranguiz, Demirbay, Sinkgraven; Bellarabi, Havertz, Diaby

15.03 Apriamo subito il capitolo sulle formazioni ufficiali. Partiamo dal campo più caldo di questo pomeriggio tedesco, la Volkswagen Arena, dove si affrontano Wolfsburg e Borussia Dortmund.
Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Schlager, Mehmedi, Ginczek; Steffen.
Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Delaney, Dahoud, Guerreiro; Hazard, Brandt; Haaland

15.00 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE della 27ma giornata di Bundesliga 2019-2020. Sono quattro le partite che seguiremo a partire dalle ore 15.30: Wolfsburg-Borussia Dortmund, Borussia Moenchengladbach-Bayer Leverkusen, Friburgo-Werder Brema e Paderborn-Hoffenheim.

Il programma di giornataLa presentazione delle partite odierne

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND DALLE 15.30 (SABATO 23 MAGGIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE DALLE 18.30 (SABATO 23 MAGGIO)

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live della 27ma giornata di Bundesliga 2019-2020. Dopo l’anticipo di ieri sera, il derby di Berlino tra Hertha e Union, nel primo pomeriggio odierno andranno in scena quattro partite estremamente interessanti, i cui esiti andranno inevitabilmente ad incidere nelle lotte per scudetto, qualificazione alle coppe europee e salvezza. Il campionato di calcio tedesco, primo e finora unico tra i cinque principali tornei europei a ripartire, è insomma pronto ad entrare nel vivo.

Tra i match che seguiremo quest’oggi, la partita di cartello è indubbiamente Wolfsburg-Borussia Dortmund: i gialloneri, secondi a -4 dal Bayern Monaco capolista, si sono ripresentati al campionato con una perentoria vittoria per 4-0 nel sentitissimo derby della Ruhr contro lo Schalke 04 e ora cercheranno di strappare i tre punti anche su un campo difficile come la Volkswagen-Arena per arrivare lanciati allo scontro diretto di martedì contro i bavaresi. Altro appuntamento da seguire con grande interesse è la sfida tra Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen: uno scontro fondamentale in ottica Champions League, dal momento che si affrontano la terza e la quinta forza del torneo, distanziate solamente da due punti. Destini incrociati, invece, tra lotta per non retrocedere e zona Europa League: il Friburgo ospita il Werder Brema penultimo, mentre l’Hoffenheim fa visita al Paderborn fanalino di coda.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della 27ma giornata della Bundesliga 2019-2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti, si parte alle ore 15.30. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *