Seguici su

Boxe

La boxe riparte negli USA: si ricomincia il 9 giugno a Las Vegas! Guido Vianello sul ring

Pubblicato

il

La boxe è pronta per tornare protagonista negli Stati Uniti d’America dopo il lungo lockdown dovuto alla pandemia. La commissione atletica del Nevada, dopo essersi consultata con le autorità locali, ha infatti approvato la richiesta della Top Rank di organizzare due serate di pugilato alla MGM Grand Arena di Las Vegas.

Negli USA la nobile arte tornerà alla ribalta martedì 9 e giovedì 11 giugno con due serate a porte chiuse che si preannunciano estremamente spettacolari, in diretta televisiva su ESPN. Tra i grandi protagonisti della “serata della rinascita” ci sarà anche il nostro Guido Vianello: il peso massimo romano ha vinto sei incontri prima del limite tra il 2018 e il 2019 negli States, il ribattezzato Gladiatore se la dovrà vedere con un avversario ancora da designare ma ovviamente vorrà migliorare il suo record da imbattuto tra i professionisti (6 successi) per proseguire la scalata verso la possibilità di ottenere un incontro per un titolo.

Il match clou della prima serata vedra sul ring Shakur Stevenson, Campione del Mondo WBO dei pesi piuma, che salirà di categoria per sfidare il portoricano Felix Caraballo tra i superpiuma. Il 12 giugno si ripartirà in Germania con una riunione a Berlino, il cartellone deve essere ancora definito.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *