Seguici su

Karate

Karate, i Campionati Europei 2021 si disputeranno a Göteborg dal 12 al 16 maggio

Pubblicato

il

In un periodo nel quale l’incertezza regna sovrana, il mondo dello sport prova a mettere qualche paletto in vista del futuro. Anche il karate si muove in questa direzione e, nonostante la stagione 2020 sia ancora tutta da definire, fissa le date dei Campionati Europei che si disputeranno a Göteborg, Svezia nel 2021. La cittadina scandinava, infatti, ospiterà l’importante kermesse continentale dal 12 al 16 maggio per un evento come sempre molto atteso.

Il mondo del karate, bloccato suo malgrado per colpa dell’emergenza sanitaria globale, non sa ancora se nel corso di questo 2020 potremo vedere azione. Diverse tappe di Premier League e Serie A sono già state annullate e anche le prossime presenti nel calendario sono tutt’altro che scontate. Rimane in bilico anche il Mondiale, che dovrebbe andare in scena a Dubai dal 17 al 22 novembre, per cui è importante pensare già al 2021, per fissare gli appuntamenti che, mese dopo mese, ci condurranno fino alle attesissime Olimpiadi di Tokyo.

I Campionati Europei di Göteborg sarebbero dovuti essere la cinquantaseiesima edizione della rassegna continentale, la Svezia si sta preparando nel migliore dei modi per l’evento, che si svolgerà presso lo Scandinavium, un’arena che può ospitare fino a 12.000 spettatori, palcoscenico ideale per ammirare dal vivo lo spettacolo che gli atleti ci regaleranno sul tatami.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePassanti

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Angelo Crescenzo WKF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *