Seguici su

Equitazione

Ippica, riprende il galoppo a San Siro: fantini con le mascherine anche durante le corse

Pubblicato

il

Riparte l’ippica in Italia: riprende il galoppo al San Siro di Milano, che, come riporta l’ANSA, nell’anno del centenario, ritrova il via a porte chiuse e senza il tradizionale colpo di cannone. Non mancano però le mascherine per i fantini, obbligatorie anche durante le corse, ai quali è consigliato anche l’uso dei guanti, declinato dai più dopo le prime prove.

Nella prima giornata di gare, inoltre, sono state cancellate le premiazioni delle dieci corse disputate, inoltre all’ingresso dell’ippodromo sono stati predisposte le postazioni per la misura della temperatura corporea prima dell’accesso all’impianto, con il consiglio di mettere anche i guanti, oltre alla mascherina obbligatoria.

All’ANSA però il fantino Antonio Fresu, sull’uso della mascherina afferma: “Dà fastidio soprattutto quando si sta fermi o si monta al tondino. Durante la corsa, invece, l’adrenalina fa dimenticare tutto, non ci sono problemi per la respirazione. E comunque ci si adatta, anche perché almeno così abbiamo ripreso a lavorare e a fare quello che ci viene meglio“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *