Seguici su

Senza categoria

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia su Facebook: “Un miliardo per il rilancio dell’intero movimento”

Pubblicato

il

Vincenzo Spadafora fa importanti annunci sul proprio profilo Facebook, relativamente alle risorse che si vorranno impiegare in ambito sportivo. Il ministro dello Sport, infatti, ha parlato di: “Un miliardo di euro, per il più grande investimento mai realizzato”.

Una cifra importante che, come sottolineato da Spadafora, prevede: “Un piano di rilancio con mezzo miliardo di euro che il Governo ha stanziato con i recenti decreti, ai quali si aggiungono le risorse ordinarie che abbiamo destinato prevalentemente al rilancio del mondo dello Sport dopo questa terribile crisi sanitaria. Mai lo Stato italiano aveva investito una cifra così importante per il mondo dello sport, un settore che saprà dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica del Paese“.

Nell’emergenza sanitaria ed economica in cui versa il Bel Paese, il messaggio che arriva è abbastanza chiaro e vi è anche un invito al Governo a stanziare ulteriori risorse di cui l’indotto sportivo ha bisogno, tenuto conto dell’importanza che ricopre in termini meramente produttivi. In Italia, probabilmente, si va verso la ripresa del campionato di calcio di Serie A, dopo un lungo tira e molla. Da questo punto di vista, il “Pallone” è una fonte di ricchezza importante, anche se sull’effettivo ritorno in campo dei calciatori si dovrà attendere l’annuncio dell’esecutivo il 28 maggio.

IL POST SU FACEBOOK DI VINCENZO SPADAFORA

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *