Seguici su

Formula 1

Fernando Alonso: “La prossima sfida sarà importante, in F1, Endurance o IndyCar”

Pubblicato

il

Non si placa la sete di motori di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, che da anni ha scelto di esplorare un’ampia fetta del mondo dell’automobilismo, traccia la via per quella che può essere la traiettoria finale della sua carriera nel corso di un colloquio con la Escuela Universitaria Real Madrid-Universidad Europea.

Queste le parole dell’asturiano: “Ho un buon livello fisico e di motivazione, e per la Dakar ho alcuni anni davanti. Ora però vorrei concentrarmi sulla massima categoria dell’automobilismo, sia essa F1, Endurance o IndyCar. Ho un’idea in mente, ma la prossima sfida sarà importante e al livello più alto“.

Alonso, inoltre, ritiene che la F1 i problemi legati al coronavirus li avrà, ma su un fronte diverso da quello di piloti e grandi costruttori, e cioè quello degli sponsor che cercano di farsi vedere mettendo il loro logo sulle vetture. “Con un po’ di creatività e sentire comune la F1 potrà superare le difficoltà“. Prosegue: “Mai nulla è sufficiente. Il robot che compri oggi nel giro di un mese non vale, ma parlo anche di presupposti, personale o differenti dipartimenti che compongono questo sport. Tutto va all’estremo, mentre in altre categorie è tutto più limitato“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *