Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes si oppone ad una sprint race al posto delle qualifiche

Pubblicato

il

Sembra svanire la proposta di vedere, per la seconda prova di Spielberg del 12 luglio, una gara sprint che determini l’ordine di partenza del GP di domenica. Secondo quanto riporta Motorsport.com, Mercedes sembra opporsi a questo innovativo format che prevederebbe una corsa di 30 minuti per stabilire l’ordine di partenza della corsa che si terrà in Austria il 12 di luglio.

La griglia di partenza della ‘gara di qualifica’ verrebbe determinata dall’ordine invertito della classifica del Mondiale. Per intenderci la competizione del sabato prenderà in considerazione l’ordine inverso della gara del 5 luglio che, a tutti gli effetti, inaugurerà la F1 in questo 2020. Per apportare un cambio di questo tipo allo svolgimento del fine settimana di gara è necessario il voto favorevole di tutte e 10 le squadre del campionato. Una modalità che è indispensabile per un approvazione dal FIA World Motor Sport Council. 

Con Mercedes contraria a questo provvedimento sembra dunque impossibile sperimentare una gara sprint che determini la griglia di partenza del secondo atto del Mondiale di F1.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *