Seguici su

Formula 1

F1, Jenson Button: “La Ferrari ha fatto una follia con Vettel. Sainz? Verrà per vincere”

Pubblicato

il

A giorni di distanza dall’ufficialità degli accordi stipulati dalla Ferrari in merito all’area piloti per le stagioni 2021 e 2022, che prevedono l’uscita di scena di Sebastian Vettel e l’arrivo in rosso di Carlos Sainz al fianco del confermatissimo Charles Leclerc, non si spegne l’eco di pareri e opinioni da parte degli addetti ai lavori della F1. Questa volta a parlare è stato Jenson Button, campione del mondo nel 2009, che di certo non le ha mandate a dire in merito alla linea scelta dalla scuderia di Maranello per la sua line-up.

“Se Sebastian è stato costretto a lasciare la Ferrari allora per me è una follia”, afferma Button ai microfoni di Sky Sports F1. “La loro è una decisione davvero strana. Vettel è quattro volte campione del mondo e penso che abbia comunque dimostrato di essere veloce l’anno scorso. C’è stato un momento della stagione difficile, nel quale Leclerc si è comportato molto bene in pista e forse questo l’ha condizionato un po’ mentalmente.

“Seb è stato comunque veloce dopo quel momento e se avessi un team di F1 lo sceglierei sicuramente nella mia scuderia”. Per Button “deve esserci un qualcosa di più – aggiunge -. Non so se la Ferrari stia percorrendo la strada del non volere due piloti numero uno nel box, ma ripeto, per me è una scelta davvero strana, come lo è anche la tempistica”.

Infine poi ha concluso il suo intervento soffermandosi sull’arrivo di Sainz: “Penso che Carlos sia un vincente. È tutto suo padre: vuole andare in Ferrari per fare il meglio possibile cercando di portarsi a casa un campionato. Binotto ha scelto la persona sbagliata se vuole solamente una buona atmosfera all’interno del team. E’ ovvio che la Ferrari avrà un grande pilota alle sue dipendenze avendo ingaggiato Carlos, ma lui vuole vincere. Vedremo come andrà a finire”.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *