Seguici su

Formula 1

F1, il GP di Spagna si terrà il 16 agosto!

Pubblicato

il

Stando al quotidiano spagnolo ‘Marca’ il GP di Spagna 2020 si terrà il 16 agosto! Dopo i tanti cambi dovuti all’emergenza sanitaria pare che si sia trovata una data per recuperare un evento che si sarebbe dovuto correre durante il secondo week-end di maggio.

Questa nuova collocazione nell’anno è posta una settimana prima rispetto alla prima ipotesi resa nota da Liberty Media. La data scelta per il GP spagnolo era infatti il 23 agosto, ma la conferma della prova di Spa-Francorchamps nell’ultimo fine settimana dell’estate ha costretto la pista del Montmelò a cambiare la propria posizione nel calendario.

La stagione dovrebbe inaugurarsi a Spielberg con doppio appuntamento dal 5 al 12 luglio. Due settimane dopo l’accensione dei motori sembra quasi certa una competizione in Ungheria, mentre le prime due settimane di agosto dovrebbero essere ad appannaggio del GP di Gran Bretagna, spostato di qualche settimana dalla propria collocazione originale per via dei problemi legati all’obbligo di quarantena per tutti coloro che approdano nel Regno Unito. Barcellona, il 16 agosto, Spa il 30 e Monza il 6 settembre sembrano definire il programma europeo della massima formula, orfana delle prove di Francia, Olanda e Montecarlo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *