Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, The Challenge of Stars: Ganna, Pedersen, Trentin pronti per la sfida. Oggi lo show sui rulli

Pubblicato

il

Oggi va in scena la prima parte di “The Challenge of Stars”, il nuovo format di ciclismo virtuale ideato da RCS Sport: otto otto ciclisti professionisti si sfideranno in serratissimi testa a testa a eliminazione diretta pedalando sui rulli di casa.

Oggi spazio a velocisti e passisti, tra cui spiccano Filippo Ganna e Mads Pedersen: da una parte il Campione del Mondo dell’inseguimento su pista, dall’altra il Campione del Mondo su strada. Il 2enne piemontese in questo periodo sarebbe stato protagonista al Giro d’Italia se non ci fosse stata la pandemia, il 24enne danese sarebbe stato reduce dalle fatiche nelle Classiche.

Collegati alla piattaforma spagnola Bkool, gli atleti si cimenteranno su un percorso di 1200 metri sullo sfondo della Toscana con pendenze che arrivano massimo al 2,5%. Ganna esordirà contro Matteo Trentin (argento iridato e già Campione d’Europa) ma poi ci saranno anche altri big come Pascal Ackermann, Fabio Jakobsen, Tim Merlier, Nacer Bouhanni, Caleb Ewan. Filippo Ganna ha vinto un paio di settimane fa la cronometro virtuale di Milano battendo Primoz Roglic, sui rulli ci sa fare e oggi vorrà sicuramente ripetersi: sarà in finale con Pedersen? Domani toccherà invece agli scalatori con Vincenzo Nibali e Chris Froome grandi protagonisti insieme a Fuglsang, Ciccone, Majka, De Gendt, Geschke, Barguil.

TABELLONE VELOCISTI/PASSISTI:

Ackermann-Bouhanni

Jakobsen-Pedersen

Ewan-Merlier

Trentin-Ganna

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *