Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sergio Higuita annuncia il suo calendario per il 2020 e sorprende tutti!

Pubblicato

il

Dopo essere definitivamente esploso nella stagione scorsa con il secondo posto al Tour of California, la quarta piazza al Giro di Polonia e le ottime prestazioni alla Vuelta a España e al Mondiale Under 23, il 22-enne colombiano Sergio Higuita era uno degli emergenti più attesi dal panorama ciclistico globale per la stagione 2020.

Dopo aver dominato la classifica dei giovani sia al Tour of Colombia che alla Parigi-Nizza nelle prime uscite stagionali, il colombiano si è dovuto giocoforza fermare, come tutti i suoi colleghi del resto, a causa del proliferare della pandemia globale di Covid-19.

In questo periodo lontano dalle competizioni il giovane sudamericano ha tuttavia avuto modo di confrontarsi con i dirigenti della sua EF Education First per riprogrammare il proprio calendario, alla luce delle nuove date ipotizzate dall’UCI, sorprendendo moltissimi addetti ai lavori.

Il rampante scalatore ha infatti annunciato che concentrerà tutte le sue energie sul Tour de France e che non parteciperà agli altri Grandi Giri in programma, mettendo in forte dubbio anche la sua partecipazione alle Ardenne.

Una scelta di questo tipo, soprattutto per un corridore così giovane che, probabilmente, ha ancora bisogno di maturare un po’ di esperienza prima di potersela giocare ad armi pari con i fuoriclasse delle montagne, appare dunque come un grosso azzardo che potrebbe regalare grandi soddisfazioni come rischiare di far perdere un anno di lavoro al prospetto sudamericano.

In molti avevano infatti creduto che il colombiano avrebbe potuto virare all’ultimo sul Giro d’Italia o sulla Vuelta, dove l’anno scorso aveva fatto molto bene, in maniera tale da ritagliarsi uno spazio di rilievo anche nella lotta per la classifica generale, piuttosto che concentrarsi su un Tour de France che, quest’anno come non mai, presenta una lista partenti di livello stratosferico.

[sc name=”banner-article”]

michele.giovagnoli@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *