Show Player

Ciclismo, Primoz Roglic e Tom Dumoulin: un programma da reinventare per la Jumbo-Visma. I due capitani insieme al Tour?



Un calendario da riscrivere, molto probabilmente già a giorni ci saranno novità. L’UCI aveva comunicato la prima bozza per le corse ciclistiche di questa stagione, ma, visto il lockdown prolungato in Francia, dovrebbe spostarsi anche più avanti il Tour de France. Tutto da reinventare dunque il programma per i corridori del massimo circuito internazionale: cambieranno gli obiettivi a seconda delle varie esigenze delle squadre. 

Una delle compagini più attese in questa stagione era sicuramente la Jumbo-Visma, squadra che nelle ultime stagioni è riuscita a fare un gran salto di qualità, entrando nell’élite, soprattutto in chiave corse a tappe. L’ultimo acquisto di lusso poi è andato a rinforzare ancor di più la rosa: è arrivato nel 2020 infatti Tom Dumoulin, reduce però dal brutto infortunio del Giro d’Italia 2019. L’olandese sembrerebbe aver ritrovato la condizione giusta e questa pausa per il coronavirus potrebbe aver addirittura favorito la Farfalla di Maastricht.

Loading...
Loading...

Imbarazzo della scelta per lo squadrone olandese per puntare alla classifica generale nei tre grandi giri. C’è addirittura la possibilità di vedere Dumoulin al Tour de France schierato in coppia con l’altro nome di lusso: Primoz Roglic. Lo sloveno, reduce dal trionfo nella Vuelta, vuol assolutamente giocarsi le proprie carte alla Grande Boucle ed avrà il ruolo di capitano sulle spalle. Una coppia d’assi del genere può far saltare il banco e creare problemi anche al Team INEOS, che appare inattaccabile. Da non dimenticare la presenza di Steven Kruijswijk, che il podio in Francia l’ha già trovato: possibile che venga però dirottato verso Giro e Vuelta.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top