Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, The Women’s Tour slitta a giugno del 2021

Pubblicato

il

Il calendario Women’s World Tour 2020 perde un’altra delle sue prove per questa stagione dilaniata dalla pandemia da Coronavirus. È notizia di oggi infatti il rinvio al 2021 del The Women’s Tour, che si sarebbe dovuto disputare dall’8 al 13 giugno in Inghilterra. SweetSpot Group, organizzatore della breve corsa a tappe britannica, ha confermato in un comunicato stampa che la settima edizione dell’evento appartenente al WWT dell’UCI è stata posticipata al giugno del prossimo anno.

Questa notizia fa seguito al rinvio della gara che era già stato annunciato a metà marzo a causa dell’attuale crisi sanitaria legata al Covid-19. Il The Women’s Tour inizierà comunque da Bicester, nell’Oxfordshire, e terminerà dopo sei tappe a Suffolk, com’era già stato previsto per l’edizione di quest’anno. Gli organizzatori hanno fatto richiesta all’UCI per le date dal 7 al 12 giugno 2021 per poter disputare la corsa a tappe inglese. La conferma finale del calendario World Tour femminile 2021 dell’UCI è prevista per le prossime settimane, mentre gli ultimi dettagli per la prossima stagione verranno annunciati in autunno.

Hugh Roberts, membro degli organizzatori della gara, ossia SweetSpot Group, ha dichiarato: “A seguito di discussioni con le parti interessate e gli sponsor, così come British Cycling e l’UCI, abbiamo deciso di rinviare a giugno 2021 la prossima edizione del Women’s Tour, e non cercheremo di ri -organizzare la gara più avanti nel 2020. Riconosciamo la natura senza precedenti dell’attuale situazione globale e le sfide per il calendario UCI, e quindi volevamo prendere una decisione anticipata, e non cercare una data alternativa per il 2020. Non vediamo l’ora di rendere il giro dell’anno prossimo ancora più grande e migliore di prima, per una fantastica celebrazione del ciclismo e della Gran Bretagna. Ora stiamo lavorando con i partner sui nostri piani per la trasmissione del The Women’s Tour in diretta streaming per la prima volta nel 2021, e stiamo anche esplorando opportunità per avvicinare la gara ai nostri fan come mai prima di questi tempi difficili, come l’opportunità di correre e disputare le tappe da casa”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: The Women’s Tour

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *