Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Emanuel Buchmann stabilisce il miglior tempo nell’Everesting Challenge

Pubblicato

il

Il ciclista tedesco della Bora-Hansgrohe, Emanuel Buchmann, ha scalato 8848 metri in 7 ore e 28 minuti, stabilendo così il miglior tempo nell’Everesting Challenge, scalando una salita di 11.6 km in Austria, ripetendola per otto volte per ottenere il dislivello richiesto dalla competizione. Lo scrive CyclingNews.com.

Il precedente miglior tempo, dello statunitense Keegan Swenson, era più alto di un quarto d’ora circa: questa competizione non ufficiale ha uno scopo benefico, infatti raccogliere dieci euro per ogni metro verticale scalato, per un’organizzazione che si occupa di bambini svantaggiati.

Buchmann, come mostra l’app Strava, ha percorso in tutto 162.19 km: “È stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto. Non pensavo che avrebbe fatto così male alla fine. All’inizio ho trovato un buon ritmo e poi ho deciso di spingere forte. Dopo aver completato 7000 metri di arrampicata, ho iniziato a sentire male ai muscoli. Gli ultimi 1000 metri sono stati crudeli, ma c’erano anche alcuni fan e il loro supporto mi ha spinto verso il traguardo. Come professionista, normalmente non c’è tempo per fare cose così folli, in qualche modo, mi sono divertito. Non è paragonabile a correre, ma penso che sia stata ancora una prestazione forte e dimostra sicuramente che siamo sulla buona strada per il Tour. Importante per me che la gente non dimentichi perché l’ho fatto, la beneficenza. Ora ho fatto la mia parte e vorrei incoraggiare la donazione di ulteriori fondi. Il progetto rimarrà quindi online“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *