Show Player

Ciclismo, Egan Bernal: “Mi concentrerò solo sul Tour de France. Ci saranno anche Thomas e Froome”



Il campione uscente, sicuramente uno tra i nomi più attesi per la prossima Grande Boucle che si appresta a partire a fine agosto. Al Tour de France il Team INEOS schiererà un tris di capitani mostruoso: Egan Bernal, Geraint Thomas e Chris Froome, con il colombiano che, da detentore del titolo, dovrà addirittura rischiare di trovarsi a fare da gregario.

Le sue parole ad Eurosport: “Sarà sicuramente una corsa diversa perché non sappiamo con che livello arriveremo alla corsa dovremo prepararci in maniera diversa Per la squadra potrebbe essere interessante che Chris Froome vinca la sua quinta edizione e Geraint Thomas la seconda. Sono entrambi britannici, come la squadra. Ma anche se sono giovane, non sprecherò una opportunità di vincere il Tour. Ovviamente, se non saremo al 100%, dobbiamo essere pronti a sacrificarci per gli altri”.

Loading...
Loading...

Un unico grande appuntamento in quest’annata complicata: “Non penso di correre la Vuelta a España. Voglio concentrarmi al 100% sul Tour e non voglio parteciparvi come fosse una preparazione per preparare altre corse. Preferisco fare pochi giorni di corsa nel finale di stagione per essere più riposato possibile in vista della prossima stagione”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top