Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Chris Froome alla Movistar già quest’anno? Colpo non impossibile e la provocazione di Rojas…

Pubblicato

il

Il mondo dello sport e del ciclismo, almeno a livello di competizioni, è ancora fermo. Sono ripartiti gli allenamenti, ma a farla da protagonista sono le voci di mercato. Una su tutte: quella che coinvolge Chris Froome. Il grande protagonista dell’ultimo decennio infatti potrebbe clamorosamente cambiare squadra a stagione in corso: la convivenza nel Team INEOS con altri due capitani del calibro di Geraint Thomas ed Egan Bernal in chiave Tour de France non sarebbe ideale per il kenyano bianco che vorrebbe una rosa tutta a sua disposizione.

Nelle ultime ore si è parlato di un possibile passaggio alla Movistar, compagine spagnola che nelle ultime annate è stata la grande rivale proprio di Froome (tante le battaglie alla Grande Boucle con Nairo Quintana). Ora che la formazione iberica ha lasciato andare il colombiano, oltre a Richard Carapaz, manca una stella in grado di puntare ai Grandi Giri. In più, come riportato da Ciclo21 e rilanciato da Spaziociclismo, nelle ultime settimane il marchio Movistar ha effettuato una fusione con la Liberty Global, dunque: “L’ingaggio di Froome sarebbe un eccezionale colpo sportivo, pubblicitario e commerciale per entrambe le parti”.

Stiamo parlando ancora di fantaciclismo, ma tutto ciò non è impossibile. Su Twitter è arrivato anche l’invito (più che altro una provocazione) da parte di José Rojas, veterano della Movistar, a Froome, il quale ha reagito con un like: “Amico sai che in Spagna si mangia molto bene”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *