Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, André Greipel: “Voglio ritirarmi al termine di una stagione completa”

Pubblicato

il

Il veterano tedesco André Greipel, 38 anni e alle spalle una carriera da sprinter di primissima fascia capace di vincere a più riprese in tutti e tre i grandi giri, non ha alcuna intenzione di appendere la bici al chiodo alla fine della stagione 2020. Passato in inverno tra le file della Israel Start-UP, il teutonico era stato anche vittima di un brutto infortunio alla spalla a inizio stagione, ma nemmeno questo sembra poter fermarlo.

Quali siano le sue condizioni fisiche attuali, le spiega lui ai microfoni di Cyclingnews.com: “La spalla non mi dà più molto fastidio, ma devo fare ancora un mese di riabilitazione. Comunque riesco ad allenarmi all’aperto senza problemi“. Dopodiché, Greipel, si è anche espresso sul suo calendario e sul fatto che nutra dei dubbi sulla ripartenza della stagione: “Tutti vorremmo gareggiare, ma ci sono cose più importanti nella vita. Sarebbe bello ricominciare ad agosto, ma al momento non abbiamo ancora nessuna garanzia che ciò possa avvenire e, al momento, non posso confermare il calendario che avevamo programmato per questo 2020“.

Greipel, successivamente ha spiegato anche perché non vuole fermarsi: “Non è questa la stagione che immaginavo per il mio ritiro. Spero di riuscire a trovare un contratto per poter rimanere in gruppo anche l’anno prossimo. Voglio finire la mia carriera dopo un’annata completa. Mi piacerebbe partecipare almeno un’altra volta alle classiche e poi chiudere in bellezza al Tour de France“.
[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *