Seguici su

Canoa

Canoa, non si terranno eventi internazionali prima di settembre 2020

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale della canoa ha annunciato che non si terranno eventi previsti sotto la sua egida fino a settembre 2020, dunque alcune gare potranno tenersi soltanto dopo tale data. La disputa di questi eventi dipenderà dalle restrizioni in vigore nel Paese ospitante e da altri tre criteri, ovvero che tutti gli atleti possano avere sufficienti opportunità di allenamento, che il costo del viaggio internazionale sia accessibile per i partecipanti e che tutti i Paesi possano prendere parte all’evento.

Per quanto concerne la canoa velocità, i Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche, previsti per l’inizio di luglio a Szeged, in Ungheria, sono rinviati a settembre, con revisione della decisione il 30 maggio. Per quel che riguarda la canoa slalom, anche i Campionati Mondiali junior e under 23, fissati per l’inizio di luglio a Lubiana, in Slovenia, sono rinviati a settembre, con revisione della decisione il 30 maggio.

Le tappe della Coppa del Mondo di canoa slalom di Pau, in Francia, e Praga, in Repubblica Ceca, sono state provvisoriamente riprogrammate: la tappa di Praga è stata rinviata ad ottobre, mentre a Pau si gareggerà tra fine ottobre ed inizio novembre. Inoltre le Finali di Coppa del Mondo ed i Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche, previsti a Markkleeberg, in Germania, a settembre sono destinati a diventare un terzo evento di Coppa del Mondo, probabilmente ad ottobre.

Canoa velocità
Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche Szeged: rinviati a settembre, revisione 30 maggio.

Canoa slalom
Coppa del Mondo Pau: rinviata a fine ottobre-inizio novembre, revisione 30 maggio, decisione finale 30 giugno;
Campionati Mondiali junior e under 23 Lubiana: rinviati 1-6 settembre, decisione finale 30 maggio;
Coppa del Mondo Praga: rinviata ad ottobre, revisione 30 maggio, decisione finale 30 giugno;
Finali Coppa del Mondo e Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche Markkleeberg: rinviati ad ottobre, revisione 30 maggio, decisione finale 30 giugno.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *