Calendario NASCAR 2020: tutte le gare già confermate da maggio al 21 giugno. Date, programma, tv, streaming

Dopo aver riacceso i motori da Darlington, il mondo della NASCAR si sposta al Charlotte Motor Speedway prima di proseguire la sua fittissima stagione di gare. La cancellazione definitiva degli eventi di Sonoma e Chicago, in programma il 14 ed il 21 giugno ed il rinvio a data da definirsi delle tappe in Kansas e Michigan, hanno sensibilmente modificato i piani della Cup Series e delle due serie propedeutiche: l’Xfinity Series e la Truck Series.

Grazie alle concessioni di alcuni governi locali, gli organizzatori della NASCAR hanno potuto stilare un nuovo programma agonistico fino al 21 giugno. Dopo questa data non conosciamo  i programmi per proseguire una stagione che ha quasi recuperato tutte le competizioni rimandate per via dell’emergenza sanitaria. Gli ovali di Bristol, Atlanta, Martinsville, Miami e Talladega sono le prossime sedi che verranno toccate dalla Cup Series. La prima corsa dopo le quattro prove tra Darlington e Charlotte, la nona del 2020, si disputerà nel ‘Colosseo’ di Bristol. La pista di mezzo miglio situata all’interno di uno stadio di football americano ospiterà la principale serie nazionale nel week-end del 31 maggio.

All’Atlanta Motor Speedway la NASCAR Cup Series sarà in pista domenica 7 giugno, mentre si correrà di mercoledì la prima night race della storia dello short-track di Martinsville. Lo storico tracciato di mezzo miglio, decisamente differente dal velocissimo Bristol, accoglierà i protagonisti nella serata di mercoledì 10 giugno quando in Italia sarà l’1:00 di giovedì 11.

Dopo le prove in Georgia ed in Virginia, il campionato farà visita in Florida all’Homestead-Miami Speedway nel fine settimana del 14 giugno. L’ovale che fino alla passata stagione ha ospitato la finale dei Playoffs, è previsto come 12° round del 2020 con una gara sulle 400 miglia. L’ultima prova che per ora è stata ufficializzata dalla NASCAR si terrà nel Superspeedway di Talladega il 21 giugno. Ricordiamo infine che, dopo la 400 Miglia e la 500km di Darlington sono prossime tappe di Charlotte dove è indetta una 600 Miglia, il 25 maggio ed un’altra 500km il 28.

Per quanto riguarda le serie minori notiamo alcune differenza. L’Xfinirty Series, la ‘F2’ della NASCAR, toccherà tutte le già citate piste della Cup Series ad eccezione di Martinsville, tracciato in cui solo la Cup Series correrà. In compenso sono previste due gare in due giorni a Miami, una sabato 13 ed una domenica 14 giugno. Per quanto riguarda la NASCAR Gander RV & Outdoors Truck Series sono tre le prove ufficializzate da fine maggio al 21 giugno. La serie, che può essere paragonata alla ‘F3’, ha deciso che effettuerà tre manifestazioni sulle piste di Charlotte (martedì 26 maggio), Atlanta (sabato 6 giugno) e Miami (sabato 13 giugno).

Tutte le prove della Cup Series saranno visibili su DAZN o tramite l’abbonamento al servizio NASCAR Track Pass. La piattaforma, gestita degli organizzatori del campionato è disponibile dopo la sottoscrizione di un abbonamento di 125 dollari per la stagione o 16 per  un mese. Con il ‘Track Pass’ è possibile assistere anche a tutti gli eventi della Xfinity Series. In Italia, invece, non sono disponibili le manifestazioni della Truck Series.

IL PROGRAMMA COMPLETO CON ORARI ITALIANI FINO AL 21 GIUGNO DELLA NASCAR CUP SERIES

  • Charlotte 600, lunedì 25 maggio ore 00.00
  • Charlotte 500km, giovedì 28 maggio ore 2.00
  • Bristol, domenica 31 maggio ore 21.30
  • Atlanta, domenica 7 giugno ore 21.00
  • Martinsville, mercoledì ore 1.00
  • Homestead-Miami, domenica ore 21.30
  • Talladega Superspeedway ore 21.00

Tutto sarà visibile su DAZN o sul sito NASCAR Track Pas

IL PROGRAMMA COMPLETO CON ORARI ITALIANI FINO AL 21 GIUGNO DELLA NASCAR XFINITY SERIES

  • Charlotte, martedì 26 maggio ore 1.30
  • Bristol, sabato 30 maggio ore 21.00
  • Atlanta, sabato 6 giugno ore 22.30
  • Homestead-Miami, sabato 13 giugno ore 21.30
  • Homestead-Miami, domenica 14 giugno ore 18.00
  • Talladega Superspeedway sabato 20 giugno ore 23.00

Tutte le gare sono live su NASCAR Track Pass

IL PROGRAMMA COMPLETO CON ORARI ITALIANI FINO AL 21 GIUGNO DELLA NASCAR TRUCK SERIES

  • Charlotte, martedì 26 maggio ore 1.30
  • Atlanta, sabato 6 giugno ore 22.30
  • Homestead-Miami, sabato 13 giugno ore 21.30

Le gare non sono trasmesse in Italia

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario Bundesliga 22-24 maggio: programma, orari, tv, streaming di tutte le partite

Hertha Berlino-Union Berlino in tv oggi: orario, programma, streaming, probabili formazioni Bundesliga 2020