Show Player

Calendario Juventus Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto



La Juventus occupa il primo posto nella classifica generale della Serie A 2020. I bianconeri si trovano al comando con 63 punti all’attivo e sono i grandi favoriti per la conquista dello scudetto ma i Campioni d’Italia dovranno sudare nelle ultime dodici giornate di campionato visto che il vantaggio sulle immediate inseguitrici è tutt’altro che rassicurante: la Lazio si trova ad appena una lunghezza di distacco mentre l’Inter è attardata di nove punti ma deve ancora recuperare l’incontro con la Sampdoria. I ragazzi di Maurizio Sarri sono rimasti fermi per oltre due mesi a causa del lockdown e adesso aspettano di tornare in campo per inseguire il nono tricolore consecutivo, il 36mo della storia.

Cristiano Ronaldo e compagni devono disputare dodici giornate, la volata contro Lazio e Inter riscalderà tutta l’estate: si tornerà in campo nel weekend del 20-21 giugno e si giocherà poi ogni tre giorni fino al 2 agosto. Il calendario della Juventus per la ripresa della Serie A dopo la pandemia è particolarmente variegato e ricco di difficoltà, bisognerà ritrovare la giusta forma anche perché l’ultima partita si è giocata lo scorso 8 marzo (vittoria per 2-0 contro l’Inter).

Loading...
Loading...

Si ripartirà sfidando il Bologna al Dall’Ara, poi un’altra trasferta sul campo del Genoa che è in piena lotta per non retrocedere. I bianconeri saranno arbitri della lotta salvezza visto che successivamente ospiteranno il Lecce prima dell’imperdibile derby casalingo contro il Torino, desideroso di fare uno sgambetto ai cugini. Un crocevia fondamentale sarà la trasferta in casa del Milan, i rossoneri non sono al massimo della forma ma in una partita secca possono sempre dare filo da torcere. Il confronto con l’Atalanta, attualmente quarta in classifica e in lotta per un posto in Champions League, rappresenta un ostacolo estremamente ostico prima della trasferta col Sassuolo.

La partita probabilmente decisiva per lo scudetto sarà lo scontro diretto con la Lazio (18-19 luglio) a cui seguiranno i due impegni con Udinese e Sampdoria, verosimilmente ancora in lotta per la salvezza. A chiudere, la trasferta sulla carta poco problematica a Cagliari e il match casalingo contro la Roma ma magari i giochi saranno già fatti, altrimenti prepariamoci a un 2 agosto davvero di fuoco. Di seguito il calendario delle partite della Juventus nella Serie A 2020, le ultime 12 giornate da giugno ad agosto dopo la sosta forzata per la pandemia.

CALENDARIO SERIE A JUVENTUS: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

Lunedì 22 giugno, ore 19.30: 27ma giornata, Bologna-Juventus

Venerdì 26 giugno, ore 21.45: 28ma giornata, Juventus-Lecce

Martedì 30 giugno, ore 21.45: 29ma giornata, Genoa-Juventus

Sabato 4 luglio, ore 21.45: 30ma giornata, Juventus-Torino

Martedì 7 luglio, ore 21.45: 31ma giornata, Milan-Juventus

Sabato 11 luglio, ore 21.45: 32ma giornata, Juventus-Atalanta

Mercoledì 14 luglio, ore 21.45: 33ma giornata, Sassuolo-Juventus

Lunedì 20 luglio, ore 21.45: 34ma giornata, Juventus-Lazio

Giovedì 23 luglio, ore 21.45: 35ma giornata, Udinese-Juventus

25-27 luglio (data e orario da definire), 36ma giornata: Juventus-Sampdoria

28-30 luglio (data e orario da definire), 37ma giornata: Cagliari-Juventus

Domenica 2 agosto, ore 21.45: 38ma giornata, Juventus-Roma

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top