Show Player

Calendario Inter Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto



L’Inter occupa il terzo posto nella classifica generale della Serie A 2020. I nerazzurri si trovano a quota 54 punti e sono in lotta per la conquista dello scudetto anche se il distacco da chi li precede sembra essere già abbastanza importante: 9 lunghezze dalla Juventus e 8 dalla Lazio, anche se bisogna ancora recuperare la sfida contro la Sampdoria non andata in scena prima della lunga sosta forzata dovuta alla pandemia. I ragazzi di Antonio Conte sono rimasti fermi per oltre due mesi a causa del lockdown e adesso aspettano di tornare in campo per sognare il tricolore.

Romelu Lukaku e compagni devono disputare dodici giornate oltre al già citato recupero, la volata contro Lazio e Juventus riscalderà tutta l’estate: si tornerà in campo nel weekend del 20-21 giugno e si giocherà poi ogni tre giorni fino al 2 agosto. Il calendario dell’Inter per la ripresa della Serie A dopo la pandemia è particolarmente variegato e ricco di difficoltà, bisognerà ritrovare la giusta forma anche perché l’ultima partita si è giocata lo scorso 8 marzo (sconfitta per 2-0 contro la Juventus).

Loading...
Loading...

Si dovrebbe partire col recupero contro la Sampdoria a San Siro, poi un’altra partita casalinga contro il Sassuolo prima della trasferta a Parma e del confronto col disperato Brescia: la ripresa sembra essere favorevole alla compagine meneghina che incrocerà formazioni di seconda fascia, sulla carta ampiamente alla portata anche se le incognite saranno innumerevoli dopo uno stop così lungo. 

Il match col tranquillo Bologna non sembra nascondere insidie, attenzione alla trasferta di Verona perché i gialloblù potrebbero avere ancora ambizioni da Europa League. Altro confronto a San Siro contro il Torino che potrebbe essere ancora in lotta per non retrocedere, poi la sfida sul campo della SPAL che è con l’acqua alla gola. L’Inter ha però un calendario complicatissimo nel finale: trasferta contro la Roma, Fiorentina al Meazza, Genoa a Marassi, Napoli in casa e Atalanta a Bergamo. I nerazzurri dovranno cercare di fare bottino pieno nei primi otto incontri per poi arrivare alle ultime cinque partite con ancora la possibilità di battagliare per lo scudetto contro Juventus e Lazio. Di seguito il calendario delle partite dell’Inter nella Serie A 2020, le ultime 12 giornate da giugno ad agosto dopo la sosta forzata per la pandemia.

CALENDARIO SERIE A INTER: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

Domenica 21 giugno, ore 21.45: recupero, Inter-Sampdoria

Mercoledì 24 giugno, ore 21.45: 27ma giornata, Inter-Sassuolo

Domenica 28 giugno, ore 21.45: 28ma giornata, Parma-Inter

Mercoledì 1° luglio, ore 19.30: 29ma giornata, Inter-Brescia

Domenica 5 luglio, ore 17.15: 30ma giornata, Inter-Bologna

Giovedì 9 luglio, ore 21.45: 31ma giornata, Verona-Inter

Lunedì 13 luglio, ore 21.45: 32ma giornata, Inter-Torino

Giovedì 16 luglio, ore 21.45: 33ma giornata, SPAL-Inter

Domenica 19 luglio, ore 21.45: 34ma giornata: Roma-Inter

Mercoledì 22 luglio, ore 21.45: 35ma giornata: Inter-Fiorentina

24-27 luglio (data e orario da definire), 36ma giornata: Genoa-Inter

28-30 luglio (data e orario da definire), 37ma giornata: Inter-Napoli

Domenica 2 agosto, ore 21.45: 38ma giornata: Atalanta-Inter

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top