Seguici su

Calcio

Calcio, Werder Brema-Bayer Leverkusen 1-4: dominio ospite con Havertz nell’ultima della 26a giornata di Bundesliga 2020

Pubblicato

il

Vittoria nemmeno troppo difficile per il Bayer Leverkusen nell’ultima partita del 26° turno di Bundesliga. Travolto in trasferta il Werder Brema, con il punteggio di 1-4: un dominio senza appello degli uomini di Bosz, che trovano in Kai Havertz l’uomo della serata non soltanto in considerazione dei due gol nel primo tempo.

Si comincia con tanto Bayer fin da subito: spingono Wirtz e Demirbay, ma la difesa del Werder si mostra attenta. In verità, con il passare dei minuti, si rivela abbastanza difficile vedere una reale occasione da gol: la prima vera arriva poco prima della mezz’ora e l’ha la squadra ospite, con Amiri che, con il destro, obbliga Pavlenka a deviare in angolo. Al 28′, il primo gol: Diaby pesca Havertz di testa, e gli uomini in rosso vanno in vantaggio. Il pareggio verde arriva alla mezz’ora, con Gebre Selassie che, da calcio d’angolo, insacca di tacco. Passano altri quattro minuti, e Havertz replica la prodezza di sei minuti prima, ancora di testa, in mezzo a numerosi saltatori. Il Werder va vicino al nuovo pareggio al 40′ con Bittencourt, che spedisce sul fondo dopo essersi trovato solo davanti a Hradecky.

Nella ripresa il primo quarto d’ora vede più attivo il Bayer, mentre inizia la girandola delle sostituzioni. Al 61′ la squadra ospite comincia a dare lo strappo decisivo alla partita, perché arriva il gol dell’1-3 di Weiser, ancora di testa e di nuovo con Diaby che gli fornisce l’assist. Maximilian Eggestein spreca immediatamente dopo la chance del 2-3, Havertz replica andando vicinissimo alla tripletta, negata soltanto da un ottimo intervento di Veljkovic. Al 73′ è ancora lui a riprovarci, ma il gol del definitivo 1-4 lo firma al 78′ Demirbay, che con una finta mette fuori causa Pavlenka e poi appoggia facilmente. C’è tempo più per le sostituzioni che per altro, il risultato non cambia più.

WERDER BREMA-BAYER LEVERKUSEN 1-4 (1-2)

GOL: Havertz (B) 28′, Gebre Selassie (W) 30′, Havertz (B) 34′, Weiser (B) 61′, Demirbay (B) 78′

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre-Selassie, Veljkovic, Moisander, Friedl; Eggestein M., Vogt (85′ Osako), Bargfrede (54′ Eggestein J.); Bittencourt (71′ Sargent), Selke (71′ Woltemade), Rashica (85′ Bartels). All. Kohfeldt

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Bender S., Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz (85′ Paulinho), Demirbay; Wirtz (62′ Bellarabi), Amiri (71′ Baumgartlinger), Diaby (62′ Bailey); Havertz (85′ Alario). All. Bosz

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *