Show Player

Calcio, Renzo Ulivieri: “Secondo me si potrà concludere regolarmente questo campionato”



A Rai Sport ha parlato Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, che ha dichiarato che il campionato si potrà portare a conclusione, seppure la situazione non si presenti facile da gestire, toccando anche il tema delle cinque sostituzioni ed infine dicendo la sua sulla situazione del calcio femminile in Italia.

Così Ulivieri sulla ripresa: “Secondo me si potrà concludere regolarmente questo campionato: ci ritroveremo di fronte a situazioni nuove e anomale, ma speriamo di poter arrivare alla fine. Gli stipendi? Cerchiamo di salvaguardare i contratti più bassi, quelle categorie che guadagnano meno di 1500 euro al mese. Sono allenatori con i cui stipendi fanno campare le famiglie e ad oggi non hanno visto un soldo. Non mi sembra umano“.

Loading...
Loading...

Prosegue il numero uno dell’AssoAllenatori: “Sarà una gestione non facile, bisognerà misurare i carichi di lavoro nel corso dell’annata. Abbiamo staff e medici di livello. Credo che abbiamo la capacità di gestire al meglio una situazione anomala. Le cinque sostituzioni? In linea generale sono favorevole, ritrovare i ritmi gara sarà difficile. Certamente una squadra più piccola ci rimette avendo una rosa ridotta“.

Conclusione sulla possibilità di professionismo nel calcio femminile: “Io ci spero, ma nel modo giusto. Credo che ci debba essere un passaggio per gradi e la possibilità di scelta. E’ indubbio che sia la strada da percorrere. E mi garberebbe che anche la Serie A femminile finisse il campionato, sarebbe un bel segnale in questo momento“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top