Seguici su

Calcio

Calcio, Mauro Icardi è un giocatore ufficialmente del PSG: all’Inter 50 milioni di euro più bonus

Pubblicato

il

Sipario. Trattativa terminata tra il PSG e l’Inter per quanto riguarda l’argentino Mauro Icardi. L’ex capitano nerazzurro, trasferitosi in prestito l’anno scorso tra le fila della compagine parigina, è diventato a tutti gli effetti un giocatore del club transalpino. Un prestito gratuito nella scorsa stagione che si è poi tramutato, come rivela la Gazzetta dello Sport e confermato ufficialmente dai due club, in un trasferimento da 50 milioni di euro più 8 milioni di bonus in base a gol/presenze e trofei vinti.

Un’operazione che soddisfa entrambe le parti: la formazione francese potrà contare sull’apporto di un centravanti dallo spiccato fiuto del gol; la Beneamata, avendo necessità di fare cassa, potrà investire questi denari sul mercato e magari dare l’assalto a uno dei centrocampisti più pregiati in Italia ovvero Sandro Tonali del Brescia. Inoltre si potrebbe concretizzare il passaggio dell’uruguaiano Edinson Cavani in nerazzurro, visto che il sudamericano si vedrebbe chiuso dall’arrivo definitivo dell’argentino a Parigi.

Da questo trasferimento il club milanese potrebbe incassare altri 15 milioni se l’argentino dovesse essere ceduto in futuro a una squadra di Serie A. Un modo per non favorire una trattativa di questo genere, specie se pensiamo alla Juventus. Stando comunque alle cifre, riportate da L’Equipe, l’ingaggio annuale del centravanti sarà di 7.5 milioni netti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *