Seguici su

Calcio

Calcio, l’Emilia-Romagna dà il via libera agli allenamenti individuai da lunedì per i club di Serie A

Pubblicato

il

SPAL, Sassuolo, Bologna e Parma sono i quattro club della Serie A di calcio che da lunedì 4 maggio potranno ricominciare gli allenamenti in forma individuale grazie all’ordinanza appena firmata, secondo quanto scrive “La Gazzetta dello Sport“, dal Governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Questo il testo che consente la ripresa: “È consentito l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali“.

Resta però da capire, secondo quanto scrive la “Rosea“, se il Ministro degli Affari Regionali Stefano Boccia possa inviare una diffida alla Regione per sospendere l’ordinanza. Va ricordato che la data paventata a livello nazionale per la ripartenza degli allenamenti individuali degli sport di squadra è quella del 18 maggio.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *