Calcio, la stagione 2020-2021 della Ligue1 riprenderà ad agosto, amichevoli a luglio

In Francia si parla e anche tanto della decisione ormai definitiva di fermare la Ligue1 e di congelare la classifica finale. Nella giornata odierna, infatti, L’Equipe, titolando “Comme des cons?” (Come degli idioti?), ha analizzato le conseguenze negative della decisione, con un editoriale di Vincent Duluc assai incisivo: “Il Governo ha fatto del calcio un simbolo di pericolo, al di là della lobby dei presidenti di club che promuovono il loro gioiello piuttosto che l’interesse generale. Altrove, è un simbolo dell’ottimismo, della vita che verrà, o che ritornerà”. Ieri parlavo di fenomeno economico e sociale legato al “Pallone“, alcune delle considerazioni di Duluc.

Tuttavia, in terra transalpina si pensa alla prossima stagione e il calendario sarà il seguente:

  1. A luglio andranno in scena match amichevoli
  2. Ad agosto riprenderà il campionato.

Questo è quanto scrive Le Parisien. Come riportato dall’Ansa, la Lega francese ha concluso inoltre l’accordo per i diritti televisivi con con BeIN Sports per il pagamento del saldo dei diritti internazionali della stagione 2019-2020 del campionato transalpino. Dopo l’accordo raggiunto con Canal + e BeIN Sports in merito ai diritti audiovisivi nazionali, ciò consente di mettere la parola fine a questo discorso legato all’annata agonistica chiusa anzitempo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ligue 1 2020-2021

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile: Famila Schio, colpo Natasha Cloud, campionessa WNBA con le Washington Mystics

Basket: Fortitudo Bologna, è ritorno all’Unipol Arena dopo più di vent’anni