Seguici su

Calcio

Calcio, la Panini propone figurine con riferimenti all’emergenza sanitaria

Pubblicato

il

Le idee non mancano in tempi di pandemia e non fa eccezione la celebre azienda Panini, famosa per il suo storico album delle figurine dei calciatori. Per la stagione 2019-2020, è stata annunciata la presenza di tre figurine extra, destinate a completare il “Film del Campionato”, la sezione speciale della raccolta che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti di questa stagione, come riportato dall’Ansa.

Due delle citate figurine saranno dedicate all’immagine dell’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo che, dopo la realizzazione contro il Brescia, espose un cartello con scritto “Andrà tutto bene. Restate a casa” e a “Lo scudetto del cuore“, l’iniziativa della FIGC che ha assegnato uno speciale tricolore per la “Nazionale dell’Emergenza”, dando risalto così a sanitari, volontari, forze dell’ordine e forze armate, personale dei servizi pubblici essenziali e alle categorie professionali indispensabili, tutti coinvolti nella difficile lotta con il Covid-19.

La terza figurina invece sarà dedicata al giocatore giovane del Milan Daniel Maldini, figlio di Paolo, in quanto erede di una dinastia di calciatori celebre nel nostro Paese e nel mondo. Come dichiarato da Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini: “Secondo molti nostri collezionisti, questa edizione dell’album ‘Calciatori 2019-20’ potrebbe essere molto ricercata nei prossimi anni, proprio per il particolare periodo a cui fa riferimento“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *