Calcio, in Inghilterra la seconda serie riparte il 20 giugno: da disputare oltre 108 incontri

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, oltre alla prossima ripresa della Premier League di calcio, ci sarebbe anche l’imminente ripartenza della seconda serie inglese, la Championship: l’equivalente della nostra Serie B ricomincerà il 20 giugno.

Secondo quanto scritto dal quotidiano milanese, la Federazione definisce la data come provvisoria e soggetta alla rigorosa condizione che tutti i requisiti di sicurezza e gli orientamenti del governo siano rispettati. Nella Championship si devono disputare, per completare la stagione, 108 partite oltre a semifinali e finale play-off.

In Premier League, intanto, l’ultimo nodo da sciogliere, a quanto pare, riguarda ora il campo neutro per la disputa degli incontri: la proposta è avallata da autorità politiche e sanitarie ed ha incontrato, secondo quanto scritto dalla Rosea, il favore dei club più grandi, mentre le piccole non sarebbero d’accordo.

Il cosiddetto “Project Restart“, che è scattato domenica 10 maggio, con il via della Fase 2 in Gran Bretagna, prevede con certezza la disputa a porte chiuse delle rimanenti partite di Premier League per portare a conclusione la stagione, che sono attualmente 92, misura che potrebbe essere prolungata anche per la prossima annata sportiva.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Riapertura sport

ultimo aggiornamento: 31-05-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, il Valencia risponde a Gasperini con un duro comunicato: “Sorpresi dalle sue parole”

NASCAR Cup Series 2020, Brad Keselowski a Bristol centra la seconda vittoria stagionale