Seguici su

Calcio

Calcio, in Inghilterra la seconda serie riparte il 20 giugno: da disputare oltre 108 incontri

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, oltre alla prossima ripresa della Premier League di calcio, ci sarebbe anche l’imminente ripartenza della seconda serie inglese, la Championship: l’equivalente della nostra Serie B ricomincerà il 20 giugno.

Secondo quanto scritto dal quotidiano milanese, la Federazione definisce la data come provvisoria e soggetta alla rigorosa condizione che tutti i requisiti di sicurezza e gli orientamenti del governo siano rispettati. Nella Championship si devono disputare, per completare la stagione, 108 partite oltre a semifinali e finale play-off.

In Premier League, intanto, l’ultimo nodo da sciogliere, a quanto pare, riguarda ora il campo neutro per la disputa degli incontri: la proposta è avallata da autorità politiche e sanitarie ed ha incontrato, secondo quanto scritto dalla Rosea, il favore dei club più grandi, mentre le piccole non sarebbero d’accordo.

Il cosiddetto “Project Restart“, che è scattato domenica 10 maggio, con il via della Fase 2 in Gran Bretagna, prevede con certezza la disputa a porte chiuse delle rimanenti partite di Premier League per portare a conclusione la stagione, che sono attualmente 92, misura che potrebbe essere prolungata anche per la prossima annata sportiva.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *