Seguici su

Calcio

Calcio, il ministro dell Sport Horst Seehofer favorevole alla ripresa della Bundesliga

Pubblicato

il

Sono giorni di decisioni e di riflessioni sul tema “calcio si o calcio no”. In Germania sembra che i segnali portino a una ripresa del campionato nonostante la presenza della pandemia.

A mostrarsi favorevole al ritorno in campo dei calciatori è il ministro dell’Interno con delega allo Sport Horst Seehofer che, intervistato dalla Bild, ha dichiarato: “Trovo plausibile il programma proposto dalla Lega e sostengo un riavvio a maggio“. Ovviamente non mancano le criticità e una tra queste l’eventualità di alcuni casi di positività è quella che desta le maggiori preoccupazioni, come è già accaduto per alcuni giocatori del Colonia in preparazione: “Se c’è un caso di coronavirus all’interno di una squadra o del suo staff, il club nel suo insieme, e forse anche la squadra contro la quale ha giocato per ultimo, dovrà mettersi in quarantena per due settimane“, le parole del ministro. Giova ricordare che i calciatori citati sono stati posti in quarantena, ma la compagine ha continuato gli allenamenti come previsto dal protocollo.

Indubbiamente, il campionato teutonico potrebbe avere una grande importanza visto il possibile “primato” nella ripresa in Europa. Da questo punto di vista il ministro ha sottolineato che squadre e giocatori dovrebbero rispettare diverse condizioni e non avrebbero diritto a “nessun privilegio” rispetto alle esigenze della popolazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *