Calcio, i giocatori della Juventus tutti negativi ai test, torneranno nel gruppo anche Higuain e Rabiot

Giorni importanti per i club di Serie A, impegnati nei test diagnostici sui calciatori e nell’organizzazione degli allenamenti collettivi, dopo il via libera del Governo. La Juventus, campione d’Italia, si sta attivando in maniera importante per farsi trovar pronta all’eventuale ripresa del campionato, che potrebbe essere il 13 giugno (in caso di deroga nel DPCM previsto) o una settimana dopo (20 giugno). Per avere una risposta in questo senso bisognerà attendere il 28 maggio, quando l’esecutivo si pronuncerà circa il ritorno sul rettangolo verde per i match ufficiali.

Come riportato dall’Ansa, in applicazione delle indicazioni della Commissione medico scientifica federale della Figc, il club bianconero ha sottoposto i giocatori alle verifiche del caso. Gli esami hanno dato esito negativo, per cui in questi giorni potranno riprendere gli allenamenti con gruppi sempre più numerosi. Domani alla Continassa, proprio in virtù di ciò, si rivedranno anche l’argentino Gonzalo Higuain e il francese Adrien Rabiot, in anticipo rispetto ai tempi dell’isolamento ma nel rispetto delle norme in vigore. Buone notizie, dunque, per la truppa di Maurizio Sarri.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Adrien Rabiot Gonzalo Higuain Serie A calcio 2019-2020

ultimo aggiornamento: 21-05-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia su Facebook: “Un miliardo per il rilancio dell’intero movimento”

Atletica, i record del mondo: l’86,74 di Yuriy Sedykh nel lancio del martello. Una bordata che resiste dal 1986