Seguici su

Calcio

Calcio, Ciro Immobile: “Importante tornare ad allenarci presso un centro sportivo. Vogliamo giocare in sicurezza”

Pubblicato

il

Il calcio si rimette in moto? Il tentativo c’è, giudicando quanto sta avvenendo nelle ultime ore, ovvero gli allenamenti individuali presso i centri sportivi a cui i giocatori si sottoporranno, dopo aver effettuato i test del caso, vista l’emergenza sanitaria.

Una situazione molto complicata, nella quale il rischio del contagio è dietro l’angolo e in cui non vi è alcuna certezza. La Figc spinge per un ritorno in campo, anche per paura delle conseguenze economiche su tutto il sistema. Vero è che il protocollo proposto dalla Federcalcio ha suscitato non poche perplessità, anche da parte dei medici sportivi, e si teme che un ritorno all’agonismo di questo genere possa essere causa di tanti infortuni per i calciatori, fermi da due mesi.

In casa Lazio, comunque, si analizzano gli aspetti positivi e la possibilità di prepararsi presso il proprio centro di allenamenti è un passo avanti: “E’ fondamentale tornare nel nostro ambiente perché stare nel centro sportivo dove ci alleniamo ci garantisce la sicurezza di stare sempre sotto controllo e di poterci allenare nel migliore dei modi“, le parole del bomber bianco-celeste Ciro Immobile, intervistato dal Tg Sport di Rai 2.

L’attaccante campano ha poi aggiunto: “Ovvio che il nostro è uno sport di gruppo e quando ti alleni singolarmente è difficile e mentalmente è molto differente. Quando si parla di ricominciare in sicurezza siamo i primi a volerlo fare, anche perché poter tornare a fare il nostro lavoro, divertirci e far divertire la gente è ovvio che ci fa piacere“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *