Seguici su

Calcio

Bundesliga, risultati 28^ giornata: il Bayern Monaco ipoteca lo scudetto, crolla il Leverkusen, pareggio del ‘Gladbach

Pubblicato

il

Nella serata odierna si sono giocate quattro partite valide per la 28^ giornata della Bundesliga, il massimo campionato tedesco di calcio. La notizia del giorno è naturalmente la vittoria del Bayern Monaco nel Klassiker contro il Borussia Dortmund, i bavaresi si sono imposti in trasferta per 1-0 grazie alla splendida rete di Joshua Kimmick e hanno ipotecato la conquista del titolo: ora i bavaresi hanno sette punti di vantaggio sui gialloneri quando mancano sei turni al termine del torneo.

Il Bayer Leverkusen non ha approfittato del ko interno delle Vespe. Le Aspirine sono infatte crollate in casa contro il Wolfsburg: i Verdi si sono imposti con un roboante 4-1 propiziato dalla strepitosa prestazione di Arnold, il quale ha fornito i due assist per la doppietta di Pongracic (43′ e 75′) e ha segnato in prima persona al 64′, la marcatura di Steffen ha completato il poker degli ospiti. Il Bayer Leverkusen si è così fatto agganciare al quarto posto dal Borussia Moenchengladbach, bloccato sullo 0-0 dal Werder Brema: le due squadre sono a quattro punti di distacco dal Borussia Dortmund e a una lunghezza dal Lipsia che però giocherà domani sera contro l’Hertha Berlino. Il Werder è invece penultimo a cinque punti di distacco dal Magonza.

Il Friburgo ha pareggiato sul campo dell’Eintracht Francoforte per 3-3 e si conferma al settimo posto, a quattro punti di distacco dal Wolfsburg nell’incandescente lotta per l’accesso alla prossima Europa League. Grifo ha aperto le marcature al 28′, Silva ha pareggiato al 35′, poi l’uno-due di Petersen e Holer poco dopo lo scoccare dell’ora di gioco sembrava aver risolto la contesa in favore degli ospiti ma i sigilli di Kamada al 79′ e Chandler all’82’ hanno regalato il pareggio ai padroni di casa. Di seguito i risultati odierni della 28^ giornata della Bundesliga e la classifica generale del massimo campionato tedesco di calcio.

RISULTATI OGGI 28^ GIORNATA BUNDESLIGA:

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1

Werder Brema-Borussia Moenchengladbach 0-0

Eintracht Francoforte-Friburgo 3-3

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 1-4

CLASSIFICA BUNDESLIGA:

Bayern Monaco 64, Borussia Dortmund 57, Lipsia 54*, Borussia Moenchengladbach 53, Bayer Leverkusen 53, Wolfsburg 42, Friburgo 38, Schalke 04 37*, Hoffenheim 36*, Colonia 34*, Hertha Berlino 34*, Augusta 30*, Union Berlino 30*, Eintrach Francoforte 29*, Magonza 27*, Dusseldorf 24*, Werder Brema 22*, Paderborn 18*. *= 1 partita in meno.

 

[sc name=”banner-article”

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *