Seguici su

Calcio

Bundesliga 2020, Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf 5-0: doppietta di Lewandowski, bavaresi vicini allo scudetto

Pubblicato

il

Il Bayern Monaco ha sconfitto il Fortuna Dusseldorf per 5-0 nel match valido per la 29^ giornata di Bunseliga, il massimo campionato tedesco di calcio. I bavaresi hanno giganteggiato all’Allianz Arena (rigorosamente a porte chiuse) e hanno così rafforzato il primo posto in classifica: i ragazzi di Flick ora hanno dieci punti di vantaggio sul Borussia Dortmund che domani proverà ad accorciare le distanze sfidando il fanalino di coda Paderborn a domicilio. I Campioni di Germania sono sempre più lanciati verso la conquista dello scudetto quando per loro mancano appena cinque turni al termine del torneo, oggi non c’è stata storia contro la terzultima forza della classe in piena lotta per non retrocedere (-1 dal Mainz, +2 sul Werder Brema che ha però una partita in meno).

I padroni di casa partono subito forte, fanno immediatamente capire la loro superiorità tecnica e al 13′ passano in vantaggio grazie all’autogol di Zanka che, sul tocco di Pavard, cerca un controllo del pallone col ginocchio e si manda la sfera sul braccio spedendola in porta. Gli ospiti non riescono ad alzare il baricentro e a impensierire la capolista che al 29′ raddoppia con pieno merito: micidiale colpo di testa di Pavard su calcio d’angolo e 2-0 in totale scioltezza. Il Fortuna prova a uscire dalla propria metà campo ma senza particolare successo e al 43′ arriva anche il sigillo di Robert Lewandowski che chiude i conti prima dell’intervallo: Kimmich orchestra l’azione, Mueller serve l’attaccante polacco, la conclusione è perfetta e arriva il 230° gol in Bundesliga per Lewandowski.

Il Bayern Monaco parte a razzo anche nella ripresa, Lewandowski firma la doppietta personale al 49′ con un tocco in mezzo all’area di rigore: il polacco ora è in testa da solo alla classifica della Scarpa d’Oro (+2 su Ciro Immobile). Al 52′ Davies sigla il pokerissimo dopo aver rubato palla a Stoger e aver messo in ginocchio l’intera difesa avversaria. A quel punto la partita perde di significato, i due allenatori operano i cinque cambi a disposizione prima dell’ultimo quarto d’ora senza particolari emozioni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *