Seguici su

Basket

Basket, Vasilije Micic: “Efes o NBA nella prossima stagione, non vedo altri scenari”

Pubblicato

il

Efes o NBA nella prossima stagione, non vedo altri scenari” ha le idee chiare Vasilije Micic, stella dell’Efes, il sodalizio che stava dominando l’Eurolega prima dell’interruzione dovuta al Covid, che ha rilasciato queste dichiarazioni al giornalista lituano Donatas Urbonas. Micic, che fu scelto al Draft NBA con la pick numero 52, nel 2014, dai Philadephia 76ers, dopo un lustro passato a calcare i parquet europei, durante il quale è cresciuto costantemente anno dopo anno, apre alla NBA.

La Point Guard serba, d’altronde, nel corso dell’ultima annata ha attirato su di sé l’attenzione di molte delle franchigie che compongono la lega statunitense. Micic, prima dello stop delle competizioni, era stato uno dei grandi protagonisti della stagione strepitosa dell’Efes. In Eurolega stava viaggiando a 14,5 punti e 5,8 punti di assist di media. La sua capacità di tirare tanto e bene dall’arco, nella massima competizione continentale realizzava col 40% da tre su 5,4 conclusioni a partita, unita a una stazza superiore a quella della media nel ruolo (è alto 196 centimetri e pesa 92 chili) e alle ottime doti di playmaking fanno di lui un atleta che intriga molto gran parte degli scout NBA.

I suoi diritti appartengono ai Philadelphia 76ers e difficilmente la franchigia della Città dell’Amore Fraterno deciderà di privarsene, dato che Micic rappresenta un profilo che manca nel loro roster e che può fare molto comodo. Tuttavia, non bisogna dimenticare che il playmaker serbo ha ancora un anno di contratto con l’Efes e sicuramente il sodalizio turco farà di tutto pur di trattenere un cestista del suo rango fino al 2021.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *